webuser_966730691

camera da letto

Utente-966730691
6 marzo 2019

Buongiorno, in una open space di 65 m.q., vorrei mettere anche la camera da letto. Però vorrei dividere il soggiorno dalla camera da letto, cosa potrei mettere? Una vetrata, un armadio, o cosa? mi date qualche idea? Grazie a tutti per le vostre cortesi risposte. Saluti

Commenti (5)

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto

    Ciao, la buona vecchia tramezza in mattoni forati o cartongesso la abbiamo ignorata per un motivo particolare?

    In 65 mq ci si possono far stare molte cose, quindi non capisco se quello che cerchi sia una soluzione alternativa alla classica divisione di un appartamento o se hai dei vincoli o delle motivazioni serie per cui vuoi usare solo gli arredi per dividere l'appartamento.

    Le soluzioni di divisione con armadi o pareti di materiali particolari si utilizzano nei monolocali, quando le dimensioni dell'immobile non permettono altro. Dividere una camera da letto dal soggiorno con armadiatura, significa avere praticamente zero privacy e se non è un fattore obbligato, beh sarebbe meglio evitare.


    Utente-966730691 thanked Erica Bagnasco Architetto
  • Utente-966730691

    Buonasera Architetto, la ringrazio della Sua cortese risposta. Le spiego: la casa è di mio figlio che deve arredare, lui non vuole dormire nel divano letto (perchè è sempre stato in affitto in 1 camera e cucina, e dormiva sempre nel divano letto). Quindi nella open space vuole fare la stanza da letto, diciamo da dividere per avere anche una privacy. Magari domani le posso mandare le foto della casa, così può vedere meglio. Cordiali saluti. Eleonora

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Si potrebbero considerare anche delle pareti mobili scorrevoli che all’occorrenza si aprano e chiudano. La vetrata industriale sarebbe anche un’ottima idea perché lascerebbe passare la luce. A mio avviso serve un progetto studiato su misura. Su Houzz trovi professionisti capaci che posso fare al tu caso. Buona ricerca
  • PRO
    MATAFORA TESSILI
    Buongiorno, oggi esistono diverse soluzioni per separare gli ambienti anche con dei tendaggi, quali rulli, pannelli in tessuto ed altro, se riesce a postare una foto si potrebbe capire meglio la fattibilità della possibile soluzione che le ho indicata.
    Saluti. Costantino.
  • PRO
    Falegnameria su misura

    Per un nostro cliente abbiamo realizzato questa soluzione , le pareti scorrevoli possono essere personalizzate sia nei materiali sia nelle verniciature o laccature .


    Un nostro preventivo permette sempre di valutare altre offerte con più dati.


    Pareti divisorie Scorrevoli- La soluzione su misura che cercavi · Maggiori informazioni


    Pareti divisorie Scorrevoli- La soluzione su misura che cercavi · Maggiori informazioni


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.