DILEMMA ZONA GIORNO
Marco
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
Studio Typo
3 anni faduedì - studio di progettazione
3 anni faDiscussioni simili
Dilemma cucina e zona giorno
(3) commentiCiao Ivan. I living come il tuo mettono sempre un po' in crisi perchè obbligano a scegliere tra il divano con le spalle alla finestra (e sarebbe un vero peccato) o la tv dalla parte della luce (con problemi di riflessi e di attrezzabilità). Mentre la zona cucina si può risolvere con una bella parete di mobili alti (magari con zona lavoro nascosta) e un'isola centro stanza, affiancata da un bel tavolo da pranzo, la zona living è sempre un dilemma. Se sei un tipo fuori dagli schemi eccoti una soluzione alternativa alle solite combinazioni...un divano centrostanza combinabile (questo è Extrasoft della Living).... mostra di piùdilemma zona giorno
(3) commentiCiao Cinzia. Guardando la plarimetria, SE POSSIBILE, eliminare tutta la parete dove c'è la porta e non toccare quella che guarda la porta d'ingresso. Dalla parete no toccata alla colonna creare un piano di lavoro o/e piano per la colazione con dei sgabelli lato soggiorno e sopra una mensola con dei faretti,in base hai gusti.... mostra di piùDilemma divisione spazi interni zona notte e giorno
(13) commentiFederico, dando una rapida occhiata alla planimetria non mi convincono gli aspetti che ti elenco di seguito: - la cucina mi sembra troppo piccola e sproporzionata rispetto al soggiorno: deve essere solo un angolo cottura o qualcosa di più? -la camera master è molto grande (19mq), ma l'attuale layout consente di posizionare il letto lontano dalla finestra; per elaborare un nuovo schema distributivo è necessario sapere dove è ubicato l'immobile e disporre delle misure interne (quote degli ambienti e delle finestre, per la verifica del rapporto aeroilluminante dei singoli ambienti); bisogna inoltre sapere se hai già degli arredi che vorresti utilizzare o se devi acquistare tutto; mi metto quindi a disposizione (se lo riterrai opportuno), come hanno fatto gli altri professionisti, per fornirti un preventivo di spesa per lo schema di distribuzione degli spazi interni. Il mio indirizzo email è benedettabiscaldi@virgilio.it; Buon lavoro!... mostra di piùDilemma porta zona giorno/notte
(3) commentiSalve Sara, io consiglierei nettamente la scorrevole a scomparsa, prevedendo se è possibile los spostamento del radiatore... Non ho capito se l'immobile è in corso di costruzione, o deve essere ristrutturato, magari dico una fesseria.... Comunque in quella posizione, in camera, potrebbe star bene anche un termoarredo stretto e alto... Arch. Oreste Batori... mostra di piùMarco
3 anni faMarco
3 anni faduedì - studio di progettazione
3 anni fa
MarcoAutore originale