Houzz Logo Print
trenetta34

Recupero stanza mansarda

Re Ny
5 anni fa
Buongiorno, viviamo in una vecchia casa rurale all'ultimo piano mansardato. Purtroppo essendo di vecchia concezione, chi l'ha costruita ha avuto la bella idea di adibire a vano scale il lato est della casa sfruttando una fetta verticale interna alla casa: in pratica le stanze confinanti col vano scale non ricevono la luce del sole...terribile! Io ci soffro parecchio...cone si fa dico io! Cmq è la casa famigliare e questa devo sfruttare. Il mio quesito: essendo all'ultimo piano vorrei sfruttare l'ultima parte vanoscale per creare una stanza in più costruendo una soletta. Chiedo: l'abbaino del tetto è in comune con i restanti inquilini che accedono al tetto per la pulizia dei camini, cosa devo fare per chiedere ed ottenere i permessi per appropriarmi di quell'abbaino ( ovviamente creando agli altri la possibilità di accedere in altro modo al tetto) e rendere indipendente dal resto dei piani? Grazie

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".