Houzz Logo Print
federica_giovannetti

Problemi condensa portoncino blindato

Buonasera a tutti, vi scrivo perchè ho problemi di condensa con il portoncino blindato montato da qualche mese in un appartamento di nuova costruzione in classe energetica A4 e spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.

Praticamente ho delle goccioline d'acqua che colano lungo la guarnizione metallica del portoncino, fino a formare una piccola pozzanghera di acqua sul pavimento (fortunatamente è gres) specie sul lato sinistro (di apertura della porta). Addirittura il pannello interno della porta sugli angoli in basso si è gonfiato e spellato.

Il costruttore ha provveduto a sostituirmi il pannello interno con uno nuovo e la cornice (imbotto) in alluminio con una in legno con all'interno lana in vetro e intorno silicone. Inoltre ha riempito di schiuma il telaio. E' stata sistemata anche la lama "paraspifferi". Purtroppo ancora si formano le goccioline, anche nella parte superiore del telaio vicino alle guarnizioni in gomma interne,ma soprattutto, sul lato sinistro. Tengo a precisare che il portoncino si trova parzialmente all'esterno, sotto una sorta di porticato, dove non arrivano pioggia o intemperie. Mi hanno assicurato che non è per interno. Temo che tra qualche tempo il pannello interno si rovini di nuovo e qundi pensavo di farmelo risostitutire con uno non in legno ma di un altro materiale impermeabile.

Secondo voi come posso risolvere? Grazie




Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".