Houzz Logo Print
webuser_541053997

disposizioni mobili e impatti visivi

Salve, ho bisogno di qualche consiglio concettuale e buona idea per il soggiorno.

di seguito posto nell'ordine piantina casa, 4 foto dello stile che mi piacerebbe (nello specifico e nell'ordine: libreria grande, pavimento gress effetto legno noce scuro marazzi e infissi scuri sul nero , faretti con traliccio), 1 foto camino gas tre facciate che mi piacerebbe (pensato a tre facciate se messo nei pressi dell'ingresso a tipo separe), 1 tavolo biliardo con eventuale copertura che mi piacerebbe, 1 foto di un angolo bar che mi piacerebbe avere, 1 foto TV quadro che mi piacerebbe appendere. Bisogna posizionare un ventilconvettore per riscaldare questa stanza (al momento alimentato da caldaia a condensazione + clima a parte per il freddo).


Sulla sinistra nell'immagine c'è una nota che indica che li ora c'è una porta che accede al terrazzo che può essere chiusa a mezza altezza e resa finestra. Un'altra nota e quella all'ingresso dove c'è una mezza intenzione di mettere un separe/ camino tre facciate come in foto/ struttura con piante. Ci sono anche le dimensioni (sono circa 36mt quadri totali)


Come disporre questi elementi sotto? Che ne pensate delle singole idee? Dove mettere il divano? E sul tavolo coprireste con un tavola color legno o un plexiglass fatto ad hoc da rimuovere per giocarci? Il gress effetto legno in foto combina 3 formati, che ne pensate, e dato che la stanza non dimensioni regolari, che ne pensate di direzionare la posa in diagonale dall'ingresso alla porta che accede al terrazzo (direzione in cui tramonta il sole entra la luce in casa)?Considerate che il separè si era pensato per non avere entrando l'impatto diretto visivo alla stanza della cucina. Mi piacerebbe che non ci siano comparti stagni nella casa ma che zona divano, tavolo ed eventuale bar comunichino a livello visivo tra di loro e con un eventuale camino e TV quadro, proprio perchè immagino le singole zone abitate da più persone contemporaneamente.















Grazieeee, mi affido alla vostra conoscenza intuito ed equilibrio

Roberto

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".