Houzz Logo Print
roberto_pivetti

Maledette canne fumarie. Aiuto

Roberto Pi
5 anni fa

Buongiorno a tutti.


Parto subito con il casus belli.

Abbiamo appena acquistato casa, e siamo in fase di progettazione.

Lo stato di fatto dell'appartamento, che è completamente da ristrutturare, è il seguente:

[Balcone grande sud, piccoli ovest]

Ho segnato in rosso i due punti che mi stanno creando non pochi pensieri (perché tutti sogniamo la casa perfetta [irraggiungibile], ma speriamo quantomeno che si avvicini il più possibile alla perfezione minimizzando rimpianti futuri): due canne fumarie che da quanto ho capito, non sono solo di nostro utilizzo, ma anche dei piani di sotto. Si trovano tra bagno e corridoio, e cucina e bagno.


L'idea iniziale:


Questo era uno schizzo primitivo di come ci immaginavamo ci sarebbe piaciuto avere casa nostra, stanza patronale, con bagno proprio e cabina armadio e in fondo al corridoietto la doccia.


L'esecuzione:

[verificabile in opera]


L'impatto delle canne fumarie non è da poco (estetico e funzionale). Mi chiedo semplicemente se non stiamo "sbagliando" qualcosa, o meglio dire, non stiamo considerando valide opzioni alternative?

Anche la cabina armadio (circa 1,6m x 2,6) non mi convince affatto...

Vorrei evitare di dover trovare in opera una soluzione, che alla fine non ci accontenti. Una diversa dislocazione (nella zona interessata) potrebbe aiutare?

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".