luca_marconi

ingresso su soggiorno e cucina piccola. creare openspace

Luca Marconi
2 anni fa

Ciao a tutti.

Vivo (da solo) da 5 mesi in questo appartamento di condominio al piano terra.

Premetto di non avere grosse pretese, in quanto solo, ma vorrei fare qualche modifica per farmi piacere di più questo appartamento.

Come potete vedere ho l'ingresso che si affaccia direttamente sul soggiorno, e già questo non mi piace. Vorrei in qualche modo separare l'ingresso dal soggiorno.

Altra problematica. Soggiorno e cucina sono relativamente piccoli e vorrei in qualche modo "ottimizzare" lo spazio, creando un open space. Mangio a casa solo a cena e qualche volta nel weekend, quindi non ho problemi per aprire la cucina.

Aprendo la cucina (da ricomprare) vorrei avere la possibilità di inserire un tavolo allungabile per 6/8 persone per cene con amici.

Fondamentalmente terrei solo il divano (110cm x 240 cm + pouf), Tv 55" e il piccolo tavolino da salotto 60x60. Il resto del mobilio posso cambiarlo.

Eventualmente, come ultima spiaggia potrei anche aprire la camera adiacente alla cucina per avere più spazio. Eliminando la stanza avrei anche un'uscita sul balcone/terrazzo... comoda magari per avere un passaggio comodo tra cucina e terrazzo. Ma lascio questa possibilità per ultima in caso di problemi.

Grazie in anticipo.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.