webuser_641278119

arredare un open space

patty
18 febbraio 2019

Salve a tutti, è la prima volta che vi chiedo consigli e spero vivamente nel vs. prezioso aiuto.

Il mio dilemma è su come arredare l'open space di cui allego una pianta.

Sulla parete da 3,40 dovrei metterci obbligatoriamente la cucina. Putroppo gli spazi di questa casa, a parte quest'open space sono abbastanza risicati quindi non so dove poter posizionare la mia macchina da cucire che occupa più o meno 100*50. Un'idea che non so se è fattibile è poi quella di creare una sorta di armadio a muro nella parete da 3,60 in cui creare un paio di vani magari con delle porte a tutt'altezza (in uno dei due vani metterei la macchina da cucire). Vorrei che questo armadio (magari decorato con carta da parati), in qualche modo, funga anche da parete attrezzata su cui posizionare la TV. Che ne pensate? e poi soprattutto come posso posizionare il tavolo e il divano? Avete altre idee alternative a quanto ho pensato?

Vi ringrazio di cuore

Commenti (3)

• PRO
    silvia piccioni architetto

Ciao, ti consiglio di non chiudere troppo lo spazio: posizionando la parete attrezzata sul muro di fondo il divano dovrebbe venire in centrostanza e ingombrerebbe molto.

Puoi pensare invece di realizzare il mobile per la tua amata macchina da cucire in corrispondenza dello scasso nel muro dovuto all'angolo con il bagno.

• PRO
    SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN
    Ciao ...se hai bisogno di capire come progettare il tuo interno, posso fornirti una progettazione d'interni...puoi consultare il mio profilo houzz e sito web https://samanthapastrello.wixsite.com/spinteriordesign

Saluti
  • PRO
    lacasadentro

Salve,

una soluzione valida potrebbe essere fare una bella parete attrezzata in cartongesso/legno con due ante a tutt'altezza dove mettere la sua macchina da cucire; la parte centrale riservata alla sua TV , la quale andrà ad incassarsi nel cartongesso.

Il restante spazio lo dedicherei ad una bella libreria con mensole in legno.

Le allego una foto che le fa capire meglio il concetto di " cartongesso/legno".

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.