Perché siamo tutti così eccessivamente fissati con la cabina armadio?
5 anni fa
La cabina armadio è una moda che prima o poi passerà.
La cabina armadio è effettivamente più capiente di un armadio.
Non rinuncerei mai all'armadio.
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (54)
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
Discussioni simili
camera padronale con cabina armadio
(37) commentiio volevo solo un'idea sul mettere armadio in maniera diversa, non amo cabine armadio aperte perché ho paura che siano ricettacolo di polvere avendo camera non piccolissima volevo aggiungere spazio per vestiti e accessori oltre a quello della cabina armadio passante che farei chiudere con sportelli fino a soffitto. il resto della casa l'ho mostrato un po per vanità, sono così felice del nostro primo importante acquisto che la mostrerei al mondo intero. mi dispiace che questo abbia un po indispettito ma non era mia intenzione . mi piace tanto poter vedere tanti ambienti. io adoro l'architettura e l'arredamento, ho sempre comprato riviste al riguardo figuriamoci adesso che ho possibilità di guardare per casa mia!... mostra di piùSuite con bagno e cabina armadio
(14) commentiCiao, premesso che non sono un pro, e che prima di abbattere qualsiasi muro dovresti verificare con un tecnico che non sia portante, ho pensato che, senza abbattere tutte le pareti dello sgabuzzino, una soluzione potrebbe essere questa: Il bagno rimarrebbe esattamente come è ora. La cabina armadio resterebbe indipendente e si verrebbe a creare una bella zona antibagno, in cui ho messo in nicchia una scaffalatura per le scarpe e, nei pressi della finestra, un pouf o un angolo make up, ma potresti ricavarci anche un piccolo angolo studio, o altro... Il letto potrebbe anche essere ruotato con la testiera verso la parete del bagno: Inoltre, volendo, potresti mantenere anche l'attuale accesso al disimpegno e attrezzare la cabina solo su due lati, e creare una cabina passante...... mostra di piùCabina Armadio vs Armadio Angolare; Libreria; Inserto artistico
(8) commentiallora, intanto grazie a tutti per il contributo, spunti veramente interessanti. Andando in ordine: 1. Camera letto: l'ipotesi armadio è valida, ma mi facevano notare che un armadio angolare nel mio caso non avrebbe una parete "importante". Sarebbe come mozzato. (180cm da una parte 190 dall'altra). Tuttavia lascerebbe la camera piu ariosa. La cabina è invece piu comoda ma occupa spazio. Insomma bel dilemma. Colgo il suggerimento di archèindesign e Taira, sull'uso del vetro. Magari solo all'angolo. Seppur ho sempre il dubbio che il vetro faccia vedere il disordine interno, come giustamente diceva X Y. 2 domande: A) nell'ipotesi c. armadio mi hanno suggerito di fare la parete da 191 cm (quella che verrebbe piu lunga), in cartongesso. Con nicchie nella parte esterna verso letto. Come vedreste la parete in cartongesso? a quel punto niente vetro però : / B) Dove vedreste meglio l'ingresso, lato 1 o lato 2 del disegno? Per quanto riguarda gli altri 2 argomenti (sono d'accordo con Franco (prox volta faccio p.ost diversi): 2. si, grazie, per la libreria opterei per qualcosa di quello proposto. Leggero &black, a barre verticali tutt'altezza, e alternanza di spazi aperti e quadrati chiusi per riporre le cose. una falsa riga della seguente immagine. Se avete da suggerire oltre molteni... 3. la cappa del camino pernsavo cmq di personalizzarla. o quantomeno, personalizzare il living con un tocco di colore (ad esempio volevo metter degli sgabelli coca-cola vintage per l'isola, ma oh, mica li trovo...) Per questo pensavo a qualcosa di artistico...su questo ci riflettero con cama come suggerito :) grazie ancora :)... mostra di piùarmadio a tutta parete o cabina armadio in stanza da letto di 14 mq?
(5) commentiSe le dimensioni e la conformazione della stanza lo permettono, l'unico modo per guadagnare spazio rispetto a un armadio standard, più che in larghezza sarebbe in profondità, usando gli appendiabiti estraibili scorrevoli. Una stanza può avere pochi metri quadrati, ma la forma, magari rettangolare, può essere favorevole a sfruttare di più la profondità di una parete, e realizzare un armadio "a muro" profondo anche 80, 90 cm, rispetto ai 60 standard. Se ci posta una planimetria con le misure delle pareti, posizione di porte e finestre, prese e interruttori, termosifone, altezza delle pareti, possiamo trovare la soluzione migliore.... mostra di più- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa