laura_filippini60

Difficile scelta parquet

Laura
2 anni fa

Ciao a tutti,

stiamo costruendo casa nuova e siamo molto indecisi sulla scelta del parquet.

Cioè.. siamo decisissimi sul fatto di metterlo, ma non su quale scegliere. Ne abbiamo visti tanti e siamo confusi. Innanzitutto abbiamo il riscaldamento a pavimento, quindi dev'essere un tipo compatibile con tale impianto.

Poi la casa è in campagna ma anche al mare, un luogo umido che può passare a secco nel giro di un'ora. Ci piace lo stile rustico ma non troppo, l'arredamento sarà moderno ma non minimalista, semplice e molto pratico, anche da mantenere pulito. Il mio dubbio dunque anche sulla bisellatura del massello.. sarà una fuga evidente? difficile da pulire? avete esperienze? ed anche per l'aria umida, forse è meglio il multistrato, più stabile e liscio? Lo metteremo anche in cucina e bagno, abbiamo già esperienza e non abbiamo mai avuto problemi, anche perchè la lavatrice sarà nella lavanderia, che piastrelleremo. Sotto metto una foto di una tipologia che ci piace, ma non possiamo permetterci qualcosa di troppo costoso. Ci aiutate a riordinare le idee? Grazie in anticipo.

Laura

Commenti (19)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.