Houzz Logo Print
webuser_133647411

Tenere o coprire pavimento in graniglia?

Alessandra
5 anni fa

Buonasera, ho comprato casa e vi chiedo un consiglio sul pavimento: secondo voi è meglio tenere il pavimento esistente in graniglia, levigandolo e cambiando magari solo il battiscopa (bianco?), oppure coprirlo con un grès o laminato (di qualità) effetto legno uniforme in tutte le stanze? Preciso che si tratta di una casa anni 60, nelle camere da letto c'è un bellissimo parquet color ciliegio posato a lisca di pesce e nei bagni il pavimento è stato rifatto nuovo in grès di colore neutro. Nel caso, cambierei quindi solo i pavimenti della zona giorno (cucina, ingresso, corridoio e salone, di cui allego foto), posando un pavimento sopra per non dover sostenere i costi di demolizione dell'esistente. Tuttavia, così facendo si creerebbe un gradino tra le stanze. Lo stile che vorrei dare alla casa è shabby chic/moderno. Cosa suggerite? Grazie

Alessandra





Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".