Houzz Logo Print
webuser_20122517

Scelta materia e finitura battiscopa.. Massello, impiallicciato o MDF?

Andrea I.
5 anni fa

Buongiorno!!


Vorrei mettere un battiscopa bianco 9010 misura 80x10/13 in una casa con pavimento in gres e riscaldamento a pavimento.

Quale materiale e finitura del battiscopa sono più resistenti e duraturi nel tempo?


Mi sono stati proposti:

  1. Legno massello laccato (poco economico.. )
  2. Legno impiallicciato di Tanganika laccato.
  3. MDF laminato.

La finitura più resistente è la laccatura o la laminatura?


Grazie mille!!

Commenti (3)

  • PRO
    User
    5 anni fa

    La laccatura è una verniciatura di un supporto, la laminatura è un riporto di vera essenza di legno su un altro supporto, hanno procedimenti di manutenzione differente.

  • PRO
    MENOTTI SPECCHIA PROJECT SRL
    5 anni fa

    Buongiorno sig. Andrea

    sicuramente la prima soluzione è, dal punto di vista tecnico, sicuramente la migliore.

    Per ulteriori informazioni mi contatti pure al tel.045 7610411 oppure e-mail daniela.spiri@menottispecchia.it

    Cordiali saluti.


  • PRO
    Parwood Ri...Abitare
    4 anni fa

    Solitamente oggi si suggerisce un battiscopa impiallacciato legno per essere più simile al pavimento posato e con supporto in multistrato/hdf perchè più stabile anche ad eventuali risalite di umidità dal sottofondo (nel caso di nuova caldana cementizia). In laminato nella parte superiore per un motivo più economico però rischia di essere differente dal pavimento posato.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".