Houzz Logo Print
michela_pedrini

progetto cucina

Micky7
5 anni fa
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la progettazione della cucina. Mi spiego, attualmente la cucina di casa occupa in linea la parete di fondo di una stanza che è circa 3x4 (vedi prima foto) con il tavolo quasi centrale e il frigorifero separato posto all'angolo a fianco della finestra.
Ora, a breve vorrei rinnovare un po' la casa in particolare questo spazio e mi piacerebbe avere qualche idea più moderna per una cucina più spaziosa e completa.
Avrei pensato a una struttura ad L dove la parete di fondo fosse ancora adibita per fornelli, colonna forno e lavello (magari ad angolo a due buche) mentre il lato sotto la finestra tutto un piano di lavoro e d'appoggio con all'angolo il frigorifero (non per forza dello stesso stile della cucina). Sul lato libero opposto alla finestra penserei a una parete di pensili e mensole che si sviluppano in verticale con un tavolo di piccole-medie dimensioni.
Come si può vedere dal disegno (ho cercato di riprodurre l'idea con risultati scarsi

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".