lorenzo_bondi

Consiglio rivestimento pannelli pietra camera da letto

Lorenzo Bondi
5 febbraio 2019
Ultima modifica:5 febbraio 2019

Devo rinnovare la camera da letto 3x4 m. Mi intriga una soluzione moderna con pannelli di pietre, su due pareti mix di colori rilassanti (es. ocra ardesia etc,) lasciando colore bianco le altre due pareti e soffitto (H 3m). Sono a caccia di idee e di consigli. Grazie in anticipo!

Commenti (7)

• ammila

Ti consiglio della pietra naturale,l'effetto sara' piu' scenografico e la durata nel tempo garantita. La pietra ricostruita tende a rovinarsi.

• PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    Puoi vedere le pareti creative in Pietra del Brand Giorgio Graesan. Sono rivestimenti materici a base di prodotti naturali. Ci vengono spesso richieste in quanto arredano da sole e ciascuna parete è unica. Alcuni esempi dal catalogo
  • annariccia777

Lorenzo posso chiederti come disporrai i mobili all'interno della camera?

• PRO
    Roberta Tognoni

Si potrebbero utilizzare i pannelli per sottolineare o incorniciare la testata del letto. Eviterei di ridurre tutto a due pareti rivestite e due no, meglio utilizzare i pannelli per creare spazi che accoglieranno gli arredi. Anche solo porzioni di parete

• PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    Se posso permettermi, posso chiedere in che contesto si trova questa stanza? Personalmente non sono un amante di queste soluzioni, perché mi sembrano soluzioni che spesso non sono in linea con l’architettura in cui si trovano.. mi fa sempre un po’ strano entrare in una palazzina contemporanea e vedere pareti rivestite in sasso o pietra... diverso sarebbe un discorso a lastre ma anche qui ci vuole il giusto contesto! io opterei piuttosto per una carta da parati. Potendo giocare con grafiche particolari e molto suggestive ho la possibilità di rivoluzionare uno spazio con un investimento, tra l’altro, molto più contenuto..
  • PRO
    Arte Pietra

Ciao Lorenzo, che ne pensi di listelli in pietra NATURALE, su rete o pre-assemblati? di seguito alcune soluzioni:

Sul nostro sito inoltre, altre soluzioni disponibili!

WWW.ARTE-PIETRA.COM

• PRO
    Erica Bagnasco Architetto

Ma se invece ricreassi una sorta di boiserie con maxi lastre in gres? Magari solo la parete del letto... la pietra va contestualizzata!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.