manunu79

FERROFINESTRA: come conciliare il design con la sicurezza (grate)?

Manuela Gramegna
l'anno scorso

Ciao! Sto ristrutturando una casa a due piani. Al piano terra ci sono 4 finestre che danno sul giardino.

Vorremmo mettere delle finestre in ferro, con profilo stile industriale/inglese, come ad esempio quelle della MOGS. Ma vorremmo anche mettere delle inferriate, ma temiamo che poi verrebbe meno la bellezza degli infissi: CONSIGLI?

Tra l'altro tra le finestre non c'è molto spazio per aprire le ante delle inferriate... HELP :)

Commenti (8)

• PRO
    APRIRE Srl
    l'anno scorso

Le grate fuori sarebbero un vero peccato..sopratutto dopo la cifra investita sui serramenti!

tieni conto che un serramento in ferro, di base, è più sicuro di quelli in altri materiali.

Se vuoi un sistema di chiusura "più prestazionale" magari puoi passare dal profilo Ferrofinestra al profilo 65TT, dove però perdi in estetica in quanto è un profilo più grosso.

https://www.mogs.it/prodotti/mogs/mogs-65-tt/

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

Dovresti rivolgerti ad un progettista per studiare la giusta soluzione. Esistono anche delle tapparelle di sicurezza frangisole che potrebbero fare al tuo caso.

• Manuela Gramegna
    Autore originale
    l'anno scorso

Grazie molte per le vostre risposte. Sono d'accordo che le grate rovinerebbero l'estetica di un bel profilo, il problema sarebbe in estate, dove staremmo con le finestre aperte, e vorrei una soluzione che desse anche un pò di sicurezza...

• Manuela Gramegna
    Autore originale
    l'anno scorso

Grazie per la risposta. Sono d'accordo con una soluzione che si possa nascondere, ma mi occorre una soluzione che possa usare quando sono in casa e in estate, dove devo tenere le finestre aperte.

• PRO
    maniarchitetti
    l'anno scorso

delle grate apribili...o un allarme perimetrale!

• PRO
    APRIRE Srl
    l'anno scorso

appunto manuela, quella tipologia di tapparella lascia appositamente dello spazio tra una stecca e l'altra per permettere il passaggio dell'aria e tenere le finestre aperte

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

Linee prodotti | SICURBLIND · Maggiori informazioni

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.