Houzz Logo Print
daniele_petraccini

Consiglio: App.to 80 mq Roma: come ricavare seconda stanza

Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un appartamento configurato come grosso bilocale da più di 80mq. Ho la necessità di creare una seconda camera da letto (e magari un secondo piccolo bagno) per la mia bimba appena nata e sto cercando qualche soluzione.

L'azienda che ho fin'ora contattato ha proposto due soluzioni, la prima semplice, trasformando la cucina in seconda camera da letto e la seconda creare la seconda camera dal lato opposto sviluppando la zona living nella parte centrale, andando a minimizzare il corridoio/disimpegno che nella prima soluzione sarebbe troppo pronunciato.

Il mio dubbio è proprio sulla opportunità di dividere la zona notte. Forse sono un tradizionalista ma vedo ancora gli ambienti notte e giorno come separati.

Qualcuno ha qualche consiglio? di sotto lo stato di fatto



Commenti (32)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".