Houzz Logo Print
erika_tavanti

Grosso dillemma su cucina/pavimenti e soffitto von travi

Erika Tavanti
5 anni fa

Abbiamo acquistato una casa da ristrutturare e abbiamo dovuto rimuovere i pavimenti esistenti in cotto.. Bellissimi ma difficilissimi da trattare. Abbiamo scelto per i pavimengi delle mattonelle di gres effetto travertino, il soffitto è a travi, mezzane e correnti.. Ora abbiamo un dubbio, siamo orientati su una cucina che ha top e struttura in antracite effetto cemento monocromatici, e il mio compagno vorrebbe optare per sportelli in grigio cemento sempre monocromatici oppure in larice scharito.. Io invece vedrei bene una cucina tutta in color antracite.. Che ne pensate? Ci date una mano a decidere?

Commenti (13)

  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa


    Le matton in questione sono queste

  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa


    E queste sono le combinazioni di colori

  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa



    LLIIII


  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa

    La cucina ha una penisola, la porta che si vede invece e una porta a vetri che da sul terrazzo, sulla stanza ci sono altre due finestre, la mia idea e quella di lasciare top e struttura e sportelli di colore scuro, mettere sulla penisola 2 sgabelli rossi, arancioni o gialli e utilizzare le stesse rifiniture come rivestimento sulla parete dei fuochi della cucina e come pittura sulle pareti.

  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 anni fa

    L'opzione più scura è la migliore

  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa

    tutta la cucina color antracite?

  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 anni fa

    iL PAVIMENTO NON MI SEMBRA PROPRIO BIANCO E QUINDI CREARE UN ALTRA TONALITA' DI BIANCO IN ELEVAZIONE A CONTRASTO NON MI SEMBRA UNA BUONA EDEA

    IO FAREI IN ELEVAZIONE UNO SCURO PER DARE CONTRASTO E POI MAGARI GIOCHEREI SU UNO SCAMBIO DI COLORI NELLA PARTE ALTA

  • Erika Tavanti
    Autore originale
    5 anni fa

    Scusami, ma non riesco a seguirti, effettivamente il pavimento non è bianco, ha effetto travertino, quindi nemmeno uniforme, e il colore larice chiaro lo avevo scartato a priori proprio per questo motivo. rimane il dubbio se utilizzare il grigio chiaro per gli sportelli e lo scuro sulla struttura e sul top o se lasciare tutto color antracite. questa che allego è la stessa cucina disposta diversamente rispetto alla nostra.


  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 anni fa

    PER LA CUCINA DEVI DARE LO STACCO DI COLORE E QUINDI DEVI PARTIRE IN VERTICALE CON LO SCURO, POI NELLA PARTE ALTA DELLA CUCINA PUOI ANCHE TENTARE COLORI PIU' CHIARI FACENDO ATTENZIONE A NON ESAGERARE

    Erika Tavanti ha ringraziato Geom. Lara Chiarugi
  • PRO
    as architettura
    5 anni fa

    Ciao,

    tutto antracite mi sembra troppo scuro, meglio il grigio più chiaro per le ante e lo scuro per il top. Lo zoccolo e gli elettrodomestici inox , con sgabelli colorati.

    Poi ci farai vedere il risultato.

  • PRO
    Geom. Lara Chiarugi
    5 anni fa

    Io non vedo bene, farei completamente all'opposto

  • PRO
    DesignerKitchen
    5 anni fa

    vedendo le foto mi preoccuperei più per la distanza del frigo….una maratona avanti e indietro dal p.c e lavello….sempre ke quello ke si veda sia il frigo vicino al forno….


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".