Houzz Logo Print
roberto_pivetti

riscaldamento pavimento senza staccarsi dal condominio

Roberto Pi
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno, mi trovo in fase di progettazione per la ristrutturazione di un appartamento (in condominio) con l'architetto incaricato. Devo decidere se mettere il riscaldamento a pavimento o "tradizionale" a termosifoni.

Oltre alla questione di prezzo, dato che bisognerà scavare il sottofondo (mi scuso anticipatamente nel caso non usassi la terminologia esatta) e coibentare nel caso del riscaldamento a pavimento, rimane la questione se staccarsi o no dal riscaldamento centralizzato.

So che, il riscaldamento a pavimento funziona con caldaie a temperature più basse, non presente nel mio condominio.

Mi è stato fatto notare che esiste un sistema di miscelazione che con l'acqua del riscaldamento centralizzato riesce a far raggiungere la temperatura giusta per il riscaldamento a pavimento...

Questo sistema esiste ed è "sicuro", o è come la definirebbe Fantozzi, una corrazzata Potemkin?

Si può intraprendere questa via?

Sapreste indicarmi dove mi posso informare anche autonomamente di tali sistemi, in modo da avere un secondo parere?

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".