debora_ritondale

Wall painting living room

Debora Ritondale
24 gennaio 2019

Buongiorno a tutti! sto ristrutturando casa al mare e vorrei dipingere una parete del salotto (quella dietro il divano) con un colore tenue, pensavo ad un grigio chiaro o celeste che sono i colori che ricorrono anche nella cucina a vista. Il mio dubbio è sulla "cornice" di questa parete, non so se dipingerla, dipingerne solo una parte o pensare un'idea creativa... Com'è possibile valorizzarla e fare un lavoro esteticamente fresco e gradevole? Grazie per i suggerimenti!!

Commenti (5)

• PRO
    cianciullo marmi srl

Le lasciamo un'idea da cui può trarre ispirazione:

Questo salottino fa parte di una rinomata struttura turistica in Costiera Amalfitana, ed è stato realizzato con i nostri materiali dall'Arch. Franco Avolio De Martino.

Se sta cercando altri spunti o idee per ristrutturare la casa, ci contatti su https://www.cianciullo.it/lavorazione-e-vendita-marmo-salerno/

• Debora Ritondale
    La ringrazio molto, stavo cercando però un'idea che potesse andare nella direzione di una pittura della parete... Se avete altri suggerimenti più vicini, sarei molto grata! Intanto grazie.
  • Debora Ritondale
    Quando parlo di "cornice" mi riferisco alle travi portanti che per due lati incorniciano la parete e che non so come valorizzare. Se si possono pitturare (e in che modo) ottenendo un risultato estetico di design oppure è meglio lasciarle bianche e optare per pitturare solo la parete interna, e anche qui come! Grazie
  • PRO
    cianciullo marmi srl

Va benissimo. Noi ci riferivamo alla parte "creativa", volendo può realizzare anche qualcosa del genere (motivo su parete):

• PRO
    silvia piccioni architetto

Ciao, è difficile con una sola foto. Potresti postare qualche immagine dell'intero ambiente?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.