webuser_914529036

Bagno piastrelle misto resina

Pablo Duzz
21 gennaio 2019

Buonasera,

vi chiedo un vostro parere in merito a quanto segue:

avrei intenzione di utilizzare le piastrelle che uso per il pavimento del bagno anche per la copertura dell'interno doccia ( pavimento e pareti).

Non vorrei utilizzare piastrelle per la copertura delle pareti del bagno, ed avevo pensato di utilizzare una resina, magari di una tonalità leggermente più scura rispetto alle piastrelle.

Domanda: Cosa ne pensate? Starebbe male vedere resina sulle pareti e piastrelle sul pavimento?

Attendo i vostri preziosi suggerimenti e se avete delle immagini con qualche idea sarebbe perfetto.

Grazie

Commenti (5)

  • PRO
    Falegnameria Grelli Danilo

    No,non starebbe male se abbina bene i colori.Ma perchè non usa la resina anche per l'interno doccia?

  • Pablo Duzz

    Non uso la resina per interno doccia perchè il piastrellista/resinatore me lo ha sconsigliato.Le piastrelle del pavimento e dell'interno doccia sono CASAMOOD NEUTRA FERRO. Per la resina pensavo di fare un grigio simile a questo. Potrebbe stare bene?grazie

  • PRO
    michele volpi - studio interior design

    adoro mescolare la resina ad altri materiali da rivestimento e poter sperimentare soluzioni nuove. Anch'io tendenzialmente cerco di evitare il piatto doccia realizzato in resina, per evitare rischi di eventuali infiltrazioni future a causa di una posa non perfettamente corretta o per problemi di sottofondo.

    per il resto lascio libero sfogo alla creatività!


    La casa di L & R · Maggiori informazioni



  • Pablo Duzz

    Molto bene.. Per quanto riguarda l'accostamento cromatico..potrebbe andare bene (vedi post precedente)?Se invece volessi utilizzare resina di color bianco, rischio che col passare degli anni si ingiallisca?Grazie

  • PRO
    michele volpi - studio interior design

    questa è una domanda pertinente, alla quale però non so rispondere con precisione. Ti conviene girarare la domanda a chi tratta la resina per professione. Per Esempio marcello Gavioli, https://www.houzz.it/pro/marcellogavioli/marcello-gavioli , che è su questo sito.

    In ogni caso non è l'unico.


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.