cameretta da dividere per due fratelli gemelli , maschio e femmina
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- 7 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di aiuto per dividere una stanza in due camerette autonome
(14) commentiBuongiorno Fausta. Per ovviare ai vari problemi già esposti dai colleghi, io ti proporrei una soluzione solo in arredo, con la creazione di una parete attrezzata a divisione delle due aree (una per le sorelle l'altra per il fratello), di altezza massima pari a 230/240 cm, e che comprenda una porzione in vetro in corrispondenza delle due postazioni studio per garantire la massima illuminazione naturale a tutti, magari satinato per garantire maggiore privacy: in questo modo luce naturale e riscaldamento potranno continuare a raggiungere tutta la stanza. Dal lato "area fratello" si può pensare di rivestire la parte di parete attrezzata chiusa con degli specchi, per dare una sensazione di maggiore ariosità all'ambiente. Parte del divisorio in vetro potrebbe inoltre essere apribile (ad anta o scorrevole). Ti allego questo schemino: si tratta certamente di un compromesso, ma spero ti possa essere utile almeno come spunto di riflessione. Per qualunque chiarimento o considerazione resto a tua disposizione. Buona giornata!... mostra di piùcameretta da dividere in due
(39) commentiPer esperienza anche se hanno due camere separate, i fratelli si cercano, si amano, litigano, si dividono... fossi io metterei solo una tenda o farei decorare il pavimento con uno scotch agli stessi bambini, senza troppe divisioni che ahimè in quella stanza non si possono effettivamente realizzare... però i bambini si sentirebbero degni di un piccolo posto tutto privato... dove hanno le loro cose e sentirsi persone e non cose tra le cose. Vogliamo evitare i passaggi? allora va bene pensare in diagonale come ha fatto arch Masu e Simo stessa.. allora decliniamo la soluzione con due pedane agli angoli estremi... ciao!... mostra di piùvorrei dividere una stanza per 2 maschi e una femmina
(11) commentiBuongiorno Rita, mi sembra che lei abbia "dato i numeri" in senso orario e mi viene fuori questa stanza (veda immagine) le cui misure mi tornano (bene o male). Quindi: è promossa! A proposito: ho intuito che la prima (da 100 cm) è una finestra al cui fianco c'è la porta finestra da 70. Allora: in rosso i letti, in verde le armadiature per i vestiti, in giallo una parete divisoria da fare su misura, così fatta: parte inferiore in legno (altezza 170/175 cm per avere un po' di privacy visiva tra i due pargoli), e vetro superiore (questo da verificare: dipende se vuole "confinare" il fumo della femmina, se viuole un minimo di separazione acistica, ecc.). La parte inferiore è disegnata in modo da offrire alternativamente ad entrambi un minimo di libreria e scrivania per lo studio (scrivanie da circa 100 x 70 cm). Le ho fatto sotto una piccola sezione esemplificativa. Il passaggio tra il "settore" maschile e femminile è con porta va-e-vieni. Le armadiature verdi sono del tipo a ponte, per sfruttare meglio lo spazio che c'è. Confido chiaro, stia bene.Gio Rizzi... mostra di piùCameretta per due bambini
(22) commenti@Oreste Fiscale... gentilissimo Oreste....infatti lei a mio modesto avviso e sottolineo a mio modesto avviso, viola e non rispetta le norme deontologiche che dovrebbe conoscere bene e, potrebbe in un certo senso essere oggetto di segnalazione al consiglio di disciplina del consiglio dell'ordine per violazione delle norme deontologiche la quale all'art. 20 recita: ( 2. La rinunzia, totale o parziale del compenso è ammissibile soltanto in casi eccezionali e per comprovate ragioni atte a giustificarla. La rinunzia totale o la richiesta di un onorario con costi sensibilmente ed oggettivamente inferiori a quelli di loro produzione e di importo tale a indurre il committente ad assumere una decisione di natura commerciale, falsandone le scelte economiche, è da considerarsi comportamento anticoncorrenziale e grave infrazione deontologica. ) Quindi per risponderla al messaggio da lei scritto che recitava: (Architetto Bartolomeo Fiorillo, mi sembra che questo non sia un suo problema. Potrei lavorare anche gratis, il suo problema dove sorge ?) ...non è un mio problema, ma lo è per la categoria..!!! Buona giornata... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

ing_enuo