Houzz Logo Print
filippo_casola

idea barbecue/fuoco aperto in cucina

Andrò a realizzare una cucina da 5.10 metri lineari con penisola .. a 3/4 della cucina inserirò un barbecue come quello in figura con apertura vetro ad L angolo retto. Inizialmente avevo previsto di avere ll’angolo tutto in un pezzo che poi rientra nel barbecue per dare vita ad un fuoco aperto all’altezza del piano .. ora però mi sorge un dubbio che lasciando l’angolo aperto per un periodo eccessivo il calore dal lato risalga per danneggiare i pianali della cucina realizzati in rovere laccato. Che dite ? L’alternativa è come da figura ovvero mantengo l’angolo rettò L di vetro ma quello laterale lo faccio fisso e quindi sempre chiuso .. a questo punto si aprirebbe solo la parte centrale .. esteticamente preferisco la prima opzione ma ho paura che dopo qualche anno l’eccessiva esposizione al calore del laccato lo possa rovinare. Aiutatemi

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".