webuser_593363383

isolare un serbatoio esterno

Giada
6 gennaio 2019
buonasera, scrivo per chiedere aiuto nel risolvere un rompicapo, scusate il gergo non tecnico. per motivi di spazio verrà installato esternamente alla mia casa in ristrutturazione un serbatoio da 200 L collegato a un pannello solare e alla caldaia (interna). Essendo un boiler non adatto all'esterno l'idraulico ci ha consigliato di proteggerlo e isolarlo con un "armadio fai da te" acquistando del materiale"sandwich"che alterna polistirolo e lamiera. A parte che io e mio marito non sappiamo da dove iniziare a costruire sta cosa e dove reperire il materiale, mi chiedevo se c'è un'alternativa più semplice (e poco dispendiosa perché è una di quelle tante spese non previste che capitano durante le ristrutturazioni). ho guardato in internet se c'è qualcosa di fatto apposta come fanno per coprire le caldaie ma non trovo nulla. ho guardato qualche forum e sinora l'unica idea valida è comprare un mobile di plastica o legno , togliere la schiena in modo da poggiare il mobile alla parete della casa a cui è installato il bombolotto e rivestire il mobile internamente di polistirolo. grazie

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.