webuser_653177495

Parete NON attrezzata

vale ria
2 anni fa

Io e mio marito cerchiamo idee per la nostra parete tv. NON vogliamo la classica parete attrezzata, NON ci piace lo stile moderno ma classico/eclettico, e soprattutto NON abbiamo cose/oggetti da riporvi, tranne PlayStation, giradischi, dischi in vinile, amplificatore e 2 casse gigantesche.
Attualmente abbiamo un mobile ikea che vorremmo sostituire...
Idee? Suggerimenti? Siamo disposti anche a interfacciarci con qualche professionista (pagando, ovviamente)

Posto le foto della parete e la piantina della stanza

Commenti (99)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Prova eventualmente a dare un’occhiata a questi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Sono oggetti della grande distribuzione, verificane di persona la qualità
  • Discussioni simili

    Consiglio su parete attrezzata, a libreria o pensili minimal?

    Q

    (3) commenti
    la composizione proposta può andare benissimo., Oltretutto la tendenza del momento è rivolta ai mobile dello stile suddetto, quindi non faticherai a trovarne di qualsiasi marca, finitura e prezzo.
    ... mostra di più

    Parete attrezzata

    Q

    (3) commenti
    Beh ce ne sono molte, te ne cito qualcuna che uso più spesso: Alf DaFre con DA-DO giorno (qui il contatto diretto) arriva fino a 234 cm; Cattelan con Horizon arriva a 220 ca. (qui il contatto diretto) Anche Bonaldo con Tratto arriva a 220 (qui il contatto) Come vedi quasi tutte le aziende fanno madie lunghe e strette, certo bisogna capire cosa sia per te il "lungo". Qualsiasi arredo oltre i 2 metri inizia ad essere "tanto" a meno che lo spazio in cui viene inserito non abbia dimensioni più che generose!
    ... mostra di più

    Parete attrezzata per mascherare la termostufa

    Q

    (17) commenti
    Sicuramente il mobile attuale sotto la televisione non è adeguato e anche la tv, di conseguenza, è appesa troppo in alto. La poltroncina li ha poco senso e l’insieme in effetti risulta slegato. Capisco qui di la tua necessità di integrare la stufa, però il resto della stanza è in questo stile, per cui non è facile inserire una parete attrezzata moderna. Prova a postare una panoramica, così chi interverrà vedrà anche il resto e saprà consigliarti meglio. :-) La stufa non si può spostare i un millimetro? A parte la questione sicurezza, una tenda che copre un ingombro, stufa o mobile che sia, è brutta a vedersi. Fa pensare che hai preso male le misure
    ... mostra di più

    Come organizzare l'ingresso?

    Q

    (73) commenti
    Architetto Masu il mi piace e le riviste vengono dopo. Il passaggio precedente è la metratura ridicola delle case di oggi, per cui un giorno (sto molto semplificando eh) uno ha detto ma guarda che fico senza il muro della cucina, sembra più grande! E da quel momento le riviste, i cataloghi e gli architetti hanno capito che per ottimizzare lo spazio inesistente, eliminare le suddivisioni interna sarebbe stato risolutivo. Dal momento che la cucina puzza, i piatti sporchi sono ineleganti, è antiestetico vedere le pentole da ogni angolazione della casa e tutti si affannano a nascondere il piano di lavoro...si, per me vivere tutto il giorno in cucina è una regressione bella e buona! Che le devo dire, sarò cresciuta in una famiglia fortunata... ah, per cui si, certo la regressione è culturale. Senza soldi gli spazi sono quelli...il resto va a scia
    ... mostra di più
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    C'è ne sono diversi

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    grazie mille!!!!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    sul sito puoi vedere anche la linea Docks. Anche le altre linee che ti ho postato hanno moduli della stessa serie che potresti prendere in considerazione, come per esempio mobili porta tv da abbinare agli scaffali.

    Resto comunque dell'idea che una soluzione su misura sia la soluzione migliore, ma potresti prenderla in considerazione anche in un secondo momento.

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Intanto ho aggiunto lo specchio sopra ai gatti xD





    Mi piace molto perchè riflette il lampadario.

    Per il mobile FORSE ci siamo decisi: mobile basso lineare bianco sospeso, un pò minimale, con top di legno color noce da far fare al falegname...Una cosa del genere



    Le casse a questo punto le appendiamo con delle staffe apposite




    nascondendo i fili con delle canaline verticali verniciate di grigio, come il muro.

    Ora però mi è venuto un altro dubbio: le mensole nella nicchia è meglio farle noce come il top del mobile o è meglio farle chiare per staccare, riprendendo magari il rovere del parquet ed evitare l'effetto "casa di nonna"?

    (come si dice? il dilemma della coperta troppo corta xD)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    personalmente quella nicchia la chiuderei con un mobile da dipingere come la parete per poterla utilizzare come appendiabiti e lasciare il mobile con lo specchio protagonisti della parete. L'insieme è curioso e interessante!

  • Nina
    2 anni fa

    Il mobile che hai scelto per la tv a me non convince.

    o meglio, la tua parete ha il battiscopa di un bianco ottico (almeno sembra) la porta accanto di un altro bianco e già questi due elementi (almeno in foto) non mi piacciono.

    Poi avresti gli sportelli sotto il profilo in legno (diverso da altri legni nella stanza) di un terzo punto di bianco...bo...

    mi piaceva di più l’idea dell’eclettico, questo è moderno e mininal....esattamente quello che avevo scartato

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS l'idea ci era venuta effettivamente, ma alla fine abbiamo ricavato la cappottiera in un'altra parte della casa.E poi ci piacerebbe riempire quello spazio con le action figure e modellini che collezioniamo...lo so, siamo tipi un pò particolari xD

    I vinili ad esempio li abbiamo per caso inseriti nelle cassette di legno del vino che avevamo in casa e ci sono piaciuti molto, quindi non li metteremo più nel mobile ma nella nicchia in basso (ti posto delle foto prese da internet)





    Nina riguardo il colore della porta accanto al mobile concordo, infatti abbiamo previsione di cambiarla...è un bianco/giallo che in casa nostra non ci azzecca proprio. Per quanto riguarda il top del "futuro mobile" porterei al falegname il cassetto della ribaltina, proprio per riprendere il colore e farlo uguale.

    Purtroppo mobili eclettici che rientrano nel nostro budget o che ci piacciono non ne abbiamo trovati. Ho paura che a farlo industrial, come avevo scritto più sopra, venga una cosa troppo caratterizzante che poi non ci combina niente con gli arredi classici/kitch che abbiamo già inserito e che vorremmo aggiungere in futuro.

    Le ante bugnate invece, per quanto le adori in cucina, in sala mi fanno subito effetto "casa di nonna papera" quindi le abbiamo scartate. Resta quindi il moderno.... C'è da dire che sopra la tv vorremmo inserire dei maxi quadri, quindi secondo me l'insieme verrà armonioso. Spero xD


    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi! Come sempre grazie mille per consigli ^^

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS la prima foto che hai postato me l'ero salvata sul telefono qualche giorno fa come esempio ehehehe! Il mobile verrebbe lungo tutta la parete, a riempirla tutta. Forse dalla foto che ho postato prima si evinceva poco

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    vale ria attendiamo il foto-finish ^_^ Buon lavoro

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Questo di Ikea ps a me piace molto, mio marito lo detesta... uomini!

  • Nina
    2 anni fa

    :-D povera nonna papera bistrattata!.... dopo le precisazioni che hai postato rivedo il mio commento sul mobile! Se la porta di ingresso cambia faccia e il legno di copertura è studiato ad hoc, forse potrebbe essere un giusto elemento dalla linea “neutra” in un ambiente che avrebbe molti colpi d’occhio particolari.

    Ad esempio i vinili (e già da soli ...wow) nella scatola dei vini mi piacciono moltissimo!

    Le mensole a giorno evocano subito il disordine degli svuota tasche, invece mi sembra che abbiate già un‘idea precisa al singolo dettaglio!

    no vedo l’ora di sbirciare il lavoro finito! ;-))

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS vi terrò aggiornati con le foto!


    Nina grazie mille...spero che venga com'è nella mia testa....e non una schifezza! Arg! Speriamo!

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Vi aggiorno sui lavori!

    Abbiamo comprato il mobile



    Dobbiamo ancora montare le ante (sempre bianche) e metterlo sospeso; il falegname ci farà un bel top noce. Le casse andranno attaccate al muro con delle staffe. Il pc mi sa che lo sostituiremo con un pc più piccolo, da tenere appoggiato sopra al top.


    Poi abbiamo scelto il divano (ci eravamo ripromessi di comprarlo più avanti, ma ci siamo letteralmente innamorati), questo qui



    In velluto acquamarina (è il tessuto steso in foto)







    Come poltroncine pensiamo di prendere 2 di queste



    le mensole per la nicchia abbiamo deciso di farle in legno chiaro, simili al parquet.

    Appena montiamo il tutto vi mando le foto!

  • Nina
    2 anni fa

    Aspettiamo foto con la stanza arredata!! Sai dirmi che poltroncine sono?

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Certo Nina: sono le Remsta di ikea. Sono molto comode e sono in velluto (ormai mi sono fissata). Poi sono grigio scuro/nero e dato che il salotto sarà MOOLTO eccentrico abbiamo preferito inserire un elemento un pò più neutro :)

    In questi giorni voglio andare in giro ad informarmi per sostituire quell'orrendo pannello giallo della porta blindata

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Tra l'altro sono molto contenta che non ho dovuto buttare il vecchio mobile tv, ma l'ho venduto su internet ad una ragazza che sta iniziando la sua vita da adulta in una nuova casa... A volte ci sbarazziamo di cose per noi inutili, ma che possono far felici altre persone!

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    anche le mensole prendono pian piano vita...

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    compiti per stasera: mettere a posto xD

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Vale ria brava! Un piccolo appunto, e scusami se mi permetto, è solo che sono pignolina (mio marito direbbe rompi). Forse il battiscopa all’interno della nicchia si poteva evitare ;) o c’è un motivo preciso x cui è stato installato?
  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    guarda lasciamo perdere xD l'ha voluto mettere di testa sua il parquettista! me ne sono accorta un paio di giorni dopo e a quel punto l'ho lasciato stare, visto che ci sarebbe toccato rifare il muro.... ora con le cose dentro è un po mascherato, però piu lo guardo e piu non mi piace. visto che deve tornare il muratore a fare dei piccoli ritocchi non so se conviene farglielo togliere

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Beh, se ti è rimasto un po’ di colore della nicchia potresti provare a dipingerlo, inserendo poi degli elementi magari poi si nota meno ....
    pensaci su e valuta cosa è meglio secondo te
  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    vanno nascosti i fili nel mobile, posizionare le varie canaline e aggiunti un po di libri nella nicchia, ma nel complesso siamo soddisfatti!
    prossimi step:

    • montare top noce sul mobile bianco
    • appendere casse al muro
    • acquistare poltroncine

    il battiscopa nella nicchia grazie ai dischi si nasconde un po, ma non so ancora se toglierlo o lasciarlo cosi (mio marito è per lasciarlo), piu che altro mi urta che i dischi non si appoggiano al muro per via dello spessore

  • Nina
    2 anni fa

    Il battiscopa va assolutamente colorato come la parete, così bianco sembra un errore! Ovviamente sarebbe meglio toglierlo, ma con un buon camouflage non si noterà troppo e ti risparmi di ripulire il muro ;-)

  • Nina
    2 anni fa

    Complimenti, la stanza sta assumendo una bella atmosfera! Non sono amante dei ninnoli “bamboleschi“, ma da altri post abbiamo capito che tutto ha una sua logica e a lavoro finito sarà perfetta. Bravi!

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Nina in effetti è un errore AHAHAHAHA e si nota tutto!!!!!

    Mi sa che appena torna il muratore lo tolgo, e festa finita xD


    Per il resto la stanza mi sa già più di "casa"...non vedo l'ora che arrivi il divano nuovo (ad aprile, sigh!)

    Vi terrò aggiornati con i miei rush fotografici xD

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Bene, siamo molto soddisfatti! Sicuramente eccentrico xD

    Direi che questa parete è conclusa, che ne dite?

  • Nina
    2 anni fa

    Non ci credo hai il portachiavi con la formula per aprire le serrature !!! xD lo voglio!

    mi piace tutto - tranne i gatti electro gothic - bravi!


  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    nina grande che hai beccato la citazione! l'ho comprato da un'artigiana ad una fiera del fumetto xD
  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    aggiornamento lavori: sono arrivati il top e la poltroncina... vanno fissati/nascosti i fili sotto il mobile, per il resto siamo molto soddisfatti! che ne pensate?

    il divano invece arriverà dopo Pasqua

  • Nina
    2 anni fa

    Ottimo lavoro, molto carina la poltroncina classica con il tocco divertente (totoro?). Forse avrei ricoperto di legno tutto il mobile, lato e sotto, ma anche cosi è molto ben riuscito. Bravi!

    non ricordo, che divano avete scelto?

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    anche mio marito voleva ricoprire il fianco ma avevo paura che venisse troppo pesante. a me cosi piace molto...ad aggiungere pezzi in seguito siamo sempre in tempo xD
    di divano abbiamo preso dossolo di poltrone e sofà,in velluto acquamarina (il colore steso in foto)

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    e poi mancano quadri (sto ultimando gli ordini delle cornici), un bel tappeto ed un bel tavolo basso, dato che il pouff lo toglieremo(chiude troppo la stanza) quindi poi vi chiederò consiglio anche per loro xD
  • Franco2018
    2 anni fa

    Non riesci ad appendere anche la TV a mo' di quadro?

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    la tv appesa non ci piace
  • Franco2018
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Così però la parete mi sembra tropp vuota: pensa alla TV come un quadro appeso, senza nessun filo a vista, ovviamente..

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    verrebbe troppo alta...non ci piace proprio! poi conta che verranno appese le casse. magari se poi la parete risulterà vuota appenderemo dei quadri
  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    comunque Franco2018 grazie per i consigli ^^ è ancora tutto un pó under costruction...
  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    et voilà

  • Nina
    2 anni fa

    Wow il divano ha cambiato faccia, non sembra neanche più lo stesso se fossi in Poltrone e Sofà esporrei il vostro! Bello mi intriga molto, questo tipo di tessuto gli da un tocco molto interessante e gioca bene con la riflessione della luce. Ottimi progressi!

  • Silvia Rossi
    2 anni fa

    Bellissima casa, complimenti!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    vale ria posso chiederti quanto lo hai pagato? se non puoi dire il costo effettivo dammi un range.

    Ne ho visto uno simile e vorrei un parametro di riferimento. Grazie

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie a tutti per gli apprezzamenti!


    Nina il tessuto è velluto (sintetico), a me piace molto, al tatto è morbidissimo e credevo si sporcasse più facilmente. A seconda della luce il divano appare blu o verde acqua, ne siamo molto soddisfatti!


    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS il nostro è il modello più grande, ovvero il 4 posti (l'abbiamo testato ed effettivamente in 4 adulti si sta belli comodi), con tessuto in velluto e poggiatesta removibile, che viene venduto a parte, trasporto montaggio ecc abbiamo speso 1100 euro.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    grazie ;)

  • Franco2018
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Questa notte son passato da te e mi son permesso di spostarti leggermente i quadri: che te ne pare? ;-)


  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    ahahahah franco2018 lo so, in realtà dalla foto non si vede ma i quadri sono centrati sulla parete, il problema è che il divano non lo è xD dovrei togliere il comodino antico ma non saprei dove altro metterlo...

  • Franco2018
    2 anni fa

    non sei stata abbastanza attenta ;-)

  • vale ria
    Autore originale
    2 anni fa

    AH noto ora l'allineamento diverso xD

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.