Houzz Logo Print
webuser_756354727

Aiuto...living dilemma

Salve a tutti. Ho da poco ristrutturato il mio nuovo appartamento. Ho scelto una carta da parati a mio parere bellissima ma che mi condiziona notevolmente tutto il resto. Mi sembra tutto molto spento e poco coordinato. Considerate che a breve cambieró il divano rosa e lo sostituiró con il Platone di LeComfort dell’ultima foto e sposteró la libreria di Cattelan che ora è a fianco alla porta d’ingresso, posizionandola perpendicolarmente al tavolo. Si accettano suggerimenti in merito a cambio colore pareti, decorazioni, eventuali complementi d’arredo ecc. e ringrazio tutti anticipatamente per il prezioso supporto.

Commenti (30)

  • PRO
    Federica Z.
    5 anni fa
    lo specchio secondo me non si addice all'ambiente. poi credo che un bel tappeto potrebbe dare armonia, magari un colore che richiami qualche tinta della carta da parati
  • PRO
    homebyn Annamaria Pivetta
    5 anni fa
    Che bello quel divano rosa ... spero lo utilizzi in un’altra stanza per mantenere il tema colore dei rosa anche nelle altre stanze ... comunque interessante anche la scelta dell’altro divano... a mio parere metterei la libreria dove ora è posizionato lo specchio... lo specchio invece nella parete del divano all’inizio così lo vede subito quando entra ... davanti al divano il bel tappeto che ora è davanti alla tv. Sul divano richiami il colore rosa della tappezzeria con almeno un cuscino ... anche un solo tocco... eliminerei gli altri colori che disturbano ... vedi porta ombrelli azzurro... enfatizzerei il tocco argento con qualche accessorio moderno in silver. Un soggiorno molto femminile.
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 anni fa

    La cosa da fare prima di tutto è togliere lo specchio.Io non cambierei il divano che sta bene con il resto.Magari potrebbe aggiungere 2 poltrone in un colore diverso.

  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Gentile Annamaria, grazie per gli spunti. Non ho capito, peró, dove posizionare lo specchio. Inoltre, quel tappeto è messo lì temporaneamente, ma non avevo in mente un persiano....potresti consigliarmene uno? Grazie mille ancora....
  • Marianna Sorrentino
    5 anni fa
    gli specchi stonano parecchio con l'ambiente.
  • PRO
    homebyn Annamaria Pivetta
    5 anni fa
    Questo specchio vedo fa molto discutere…A me piace perché credo la rappresenti… Mi mandi una mail che le mando uno schizzo
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    luidigia75@gmail.com
    Se mi mandi una mail ti invio anche il nr di tel, così puoi inviarmelo a mezzo whatsapp. Grazie!!
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Per me lo specchio è favoloso, l’ho comperato circa 8 anni fa e ricordo di essere rimasta esterrefatta di fronte alla vetrina....ma posso capire chi sostiene che s’intona poco all’ambiente.....in ogni caso il mio stile è piuttosto eclettico e anticonvenzionale......
  • Francesca
    5 anni fa

    Se il divano non sarà più rosa potresti utilizzare nel tappeto i colori della carta da parati tipo questo

  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Francesca è bellissimo!!!
  • Francesca
    5 anni fa
    Sono contenta che ti piaccia :-) nella foto si vede il sito e lì trovi la lista dei rivenditori... I tappeti in ogni caso meglio vederli dal vivo!
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Officine Vittorio Colombo, si, il divano l’ho già ordinato. Bella l’idea del ruggine, ma non stonerebbe con l’argento dello specchio ed il rosa delle foglie dell’albero della carta da parati?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    devi trovare la giusta tonalità facendo delle campionature colori in loco per vedere come il colore risponde sia alla luce naturale che artificiale dell'ambiente e come dialoga con gli altri colori presenti (noi vediamo una foto, tu i colori reali)

    color ruggine - Cerca con Google · Maggiori informazioni



    (280) Pinterest · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    se ti piace l'idea del ruggine e considerato che hai già utilizzato la carta da parati nel living, per la parete della camera da letto potresti utilizzare un colore molto scuro che può essere un testa moro o un grigio che darà profondità alla stanza.

    Come ti hanno suggerito elimina il quadro sopra il letto e sostituiscilo con quello della madonna che metterei sopra la lampada del comodino leggermente spostato verso il letto e non troppo in alto. (lasciando il resto delle pareti bianche e anche le tende bianche).

    Se invece ti piace la possibilità della tappezzeria potresti riprendere l'idea dei fiori della carta da parati già presente nel living e riproporla sopra il letto tipo questa


    Appartement in Italy ( Квартира в Италии. Империя) · Maggiori informazioni

    Come vedi il fondo della tappezzeria è grigio tenue che potresti poi utilizzare nel resto della stanza come ti ha già proposto Anna Maria Pivetta riportando il grigio anche sulle tende.


    Per il tappeto del living quello consigliato da Francesca è bello ma personalmente inserirei un tappeto che nella fantasia non riprenda il decoro della tappezzeria, la sminuirebbe. Meglio un tinta unita e dare carattere con cuscini colorati all'angolo relax riprendendo i colori presenti (rosa, cuoio, grigio, crema: tonalità e fantasia a tua discrezione)




  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Invio altre foto per le altre valutazioni, spunti molto interessanti. Grazie.
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Altre foto. Accetto consigli anche per la libreria e per la parete retro divano ( con divano nuovo ovviamente, il Platone di LeComfort) Grazie.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    com'è la parete del divano verso la finestra?

  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Tutta bianca e c’è la porta del disimpegno per la zona notte (dove ora è appeso il quadro, foto nell’altro mio post “help camera da letto”)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Vorrei capire gli spazi a disposizione tra il divano e la porta finestra
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    Quella libreria beige è temporaneamente messa lì, in realtà è per uno dei due bagni
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    .
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Ma dopo la libreria la parete è libera?
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    No, c’è l’angolo cottura con penisola
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Quindi pensavi di mettere la libreria di Cattelan dove ora hai messo quella libreria X il bagno?
  • Luigia Di Giacomo
    Autore originale
    5 anni fa
    No, tra il divano e la porta della sona notte
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    secondo me se la metti dove hai ora quella per il bagno hai la possibilità di dividere meglio le funzioni del living.

    Da una parte l'angolo cottura reso più privato con la libreria (che potrebbe anche essere utilizzata come pass e come appoggio per le stoviglie che ti piacerebbe lasciare a vista oltre che oscurare la vista di una possibile cucina in disordine quando arrivano ospiti), dall'altro il living che però resta visibilmente collegato con il tavolo della zona pranzo.

    Ma non avendo le misure della libreria e della stanza solo tu puoi capirne la possibilità di inserimento in quella posizione.

    E' anche vero che io non vedo l'angolo cottura e sto ipotizzando una soluzione che potrebbe non essere adeguata con gli elementi presenti.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    il divano che andrai ad inserire è proprio come quello in foto? con la penisola?

  • Antonio
    5 anni fa

    punta su un altro colore a contrasto come canna da zucchero con il rosa sta molto bene

  • Antonio
    5 anni fa
    la porta di ingresso e da ridipingere dello stesso colore della parete
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".