Houzz Logo Print
antonio_addivinola

Ecobonus 2019 efficientamento energetico

Salve, i miei genitori stanno per fare dei lavori nella casa in cui abitano. E' una casa su due livelli e vogliono rifare il tetto di casa, demolendo quello esistente in cemento e rifacendo un tetto in legno ventilato che risponde alle normative sull'efficientamento energetico. Nel rifare il tetto alzano anche le mura perimetrali dato che ad oggi il tetto scende a quota zero. Il piano infatti non è abitato, ma è solo una soffitta.

Le domande sono:

1) avranno bonus 65% per efficientamento energetico rifacendo il tetto in legno (ventilato, etc) ?

2) se in questa soffitta realizzano un impianto a pavimento, hanno anche qui avranno 65% detrazione oppure è considerata una nuova costruzione, dato che si ha ampliamento avendo alzato i muri esterni?

3) è possibile avere 65% per detrazione infissi, dato che verranno eliminate 2 vecchie finestre velux?

4) è possibile avere detrazione 50% come ristrutturazione di quel piano oppure si configura come nuovo e quindi non ha diritto a detrazioni?

Grazie mille.

Antonio.

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".