Houzz Logo Print
giacomo_solbiati

Consiglio su Unione di due appartamenti

Giacomo S
5 anni fa

Ciao a tutti!


Vorrei chiedervi dei consigli / idee su come unire due appartamenti.


Attualmente ho un appartamento su due piani:

- Piano terra: Salotto, sala da pranzo con cucina a vista, antibagno, bagno / lavanderia

- Piano superiore (mansardato), disimpegno vicino alle scale, camera singola, camera matrimoniale, bagno cieco con velux per dare luce


Ho appena acquistato dal mio vicino di casa il suo "secondo piano" e vorrei quindi unire la sua mansarda con la mia. entrambe hanno metratura di circa 60mq.


Vi allego entrambe le piantine

- piantina con situazione attuale (mio appartamento colorato in rosa, quello che ho acquistato colorato in verde)

- Piantina dove ho abbozzato una idea di come vorrei restrutturarla: stringere la camera matrimoniale allungando il corridoio, creazione di 2 cabine armadio (una per me una per mia moglie), spostare camera matrimoniale nella nuova mansarda appena acquistata


Ho evidenziato in rosso le 2 colonne portanti che non possono essere abbattute







Avete consigli / altre idee?

L'immobile è situato a Busto Arsizio


grazie!!




Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".