Houzz Logo Print
fontedelrustico

"Sui Sentieri delle Emozioni..."

Fonte del Rustico
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Oggi ci troviamo a Limone Piemonte, ridente e conosciuta Località di Montagna non lontana dalla splendida Città di Cuneo qui in Piemonte, ai piedi dello Storico Colle di Tenda che segna il Confine fra l'Italia e la Francia. Fanno da cornice le splendide Alpi Liguri e Marittime che via via si spingono dalle loro Cime più elevate, fino al Mare della vicina Liguria di Ponente e della Costa Azzurra... Qui una nuova Creazione ha gettato l'ancora per essere vissuta!

Piero Boella

Fonte del Rustico


Commenti (46)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 anni fa

    E noi attendiamo notizie foto.


    Fonte del Rustico ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Ecco come si presenta oggi l'ambiente pronto all'Arredo e com'era durante la Ristrutturazione...

    Piero




  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Lavorazione di Cucina pronta al grezzo per essere lucidata! Si tratta di Essenza di Abete tirato a vecchio, Legno ideale per queste rustiche dimore di Montagna...

    Piero







  • PRO
    Falegnameria su misura
    5 anni fa

    Piero ha l'arte nelle mani ,quell'arte che permette di trasformare ruvide tavole in emozioni.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Falegnameria su misura
  • PRO
    Architettare
    5 anni fa

    Mi aggiungo, aspettiamo foto! Buona continuazione!


    Fonte del Rustico ha ringraziato Architettare
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Troppo buoni! Grazie! Qualche assaggio a spasso d'ingredienti... La via qui nel Centro Storico dove lavoriamo, una parete meravigliosamente arredata da Pietra, Legno e Luci e infine qualche tappa d'arredo...

    Piero






  • PRO
    Architettare
    5 anni fa

    Quante suggestioni. Ha tutto un senso.


    Fonte del Rustico ha ringraziato Architettare
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    5 anni fa
    Come sempre tutto Bellissimo!
    Fonte del Rustico ha ringraziato Marco Pesce Architetto
  • Cristina
    5 anni fa

    che meraviglia!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Cristina
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    non vedo l'ora del fotofinish, buon lavoro

    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Buondì condito da un bel grazie a tutti voi! Stamane, mentre qui al Centro si respira la classica quotidianità di Paese, ci portiamo avanti con la nostra opera...

    Piero






  • angelica77fdr
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Che meraviglia...comincia a vedersi qualcosa, bravissimi!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato angelica77fdr
  • Giada
    5 anni fa
    mi sembra di sentire il profumo di quella cucina in abete, l'odore del legno è l'unico che veramente mi rilassa e mi dà gioia
    Fonte del Rustico ha ringraziato Giada
  • stefaniasasso61
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    bravi !!! Venivo a LIMONE Piemonte da ragazza a sciare al maneggio e poi su AL SOLE .ALLE PISTE dei GEMELLI e ALPETTA piena di cunette.....i vostri concorrenti Fratelli MARRO avevano falegnameria e insegnavano a sciare !!!! LIMONE è sempre LIMONE c'è sempre neve da dicembre ad aprile !!! Fortunato chi ha la casa la!!!! Viva FONTE DEL RUSTICO !!!

    TANTO COCCOLO QUEL CAMINO!!!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • stefaniasasso61
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Il guaio delle case di montagna è che devi abitarle sempre se le abiti da turista vanno in dirocco !!! Quando vai la neve il gelo hanno fatto danni se non la abitavi e ora che la rimetti a posto è già ora di venir via !! Allora meglio l'albergo risparmi ancora !! In Alto Adige hanno trovato la formula di non vendere a chi non è residente in questo modo le abitazioni sono sempre curate ! Anche Cortina pur essendo località VIP vedi case mal curate !!! Quindi ben vengano artigiani locali che mantengano stile e tradizione !!! Invece in Liguria arrivano imprese da fuori perchè appena le piastrelle sono un po diverse apriti o cielo !!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Stefano Bergami
    5 anni fa

    complimenti Piero, gran bel lavoro

    Fonte del Rustico ha ringraziato Stefano Bergami
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Grazie a tutti voi che avete lasciato traccia con il vostro Pensiero e anche a chi semplicemente fin qui ha seguito... Ci lasciamo con queste ultime immagini di giornata! Domani si termina, io inoltre avrò Negozio aperto al Fondovalle di Limone Piemonte, in quel di Borgo San Dalmazzo...

    Piero







  • PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa

    Che meraviglia Piero! in Questo mondo tutto analogico / digitale vedere che significa la creazione manuale fa Capire quanto calore può infondere un lavoro autenticamente artigianale!! caro Piero mi sono fatta contagiare dalla tua vena poetica! Bravi complimenti!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Showroom Le Porte
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Grazie Isabella di Showroom Le Porte per le tue pregevoli espressioni poetiche! Ecco ora un veloce assaggio della zona Lavello in splendido Marmo Nero Marquinia in unico blocco e della grande Cottura in fusione di Ottone martellato...

    Piero




  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    A questo punto, con i nostri Falegnami ormai diretti verso Casa e io qui in Negozio a Borgo San Dalmazzo fino a Domenica sera, dicevo a questo punto lascio il Palcoscenico alle immagini fatte al volo prima di venire via... Un'altra Creazione è sbocciata, sebbene in inverno! Sui Sentieri delle Emozioni...

    Piero Boella e la brillante Squadra di Fonte del Rustico!














    Marchio storico di famiglia! · Maggiori informazioni


    Marchio storico di famiglia! · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    Adoro il lavello e il piano di lavoro per l'impasto, bravi!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa

    Bravissimi come sempre Piero!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Showroom Le Porte
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 anni fa

    Grande Piero.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • PRO
    Stefano Bergami
    5 anni fa

    fantastica, complimenti Piero

    Fonte del Rustico ha ringraziato Stefano Bergami
  • carmelina antonecchia
    5 anni fa
    E ancora una volta complimenti a Te Piero e tutto lo staff di Fonte del Rustico!!!
    Bravissimiiiiiii....
    Fonte del Rustico ha ringraziato carmelina antonecchia
  • ammila
    5 anni fa

    Complimenti per tutto,Non mi entusiasma solo il colore del

    Fonte del Rustico ha ringraziato ammila
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Vi ringrazio tutti di Cuore! Se più avanti, quando la Cucina sarà vissuta e completata da altri dettagli importanti e il Cliente mi farà avere immagini definitive, mi prometto di postare il finale di questa Creazione d'arredo in Cucina! Tengo a precisare che la scelta del Frigorifero anni '50 Rosso è puramente del Cliente, mentre la parte superiore della Cappa in un primo momento decisa sul giallino, sarà poi corretta in grigio esattamente come le pareti in Cucina... Grazie ancora per averci seguito in questo Racconto!

    Piero



  • Ka Te
    5 anni fa
    Che spettacolo. Con i vostri lavori c'è sempre da rifarsi gli occhi.
    Fonte del Rustico ha ringraziato Ka Te
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Che espressione celebrativa Marco Pesce Architetto! Grazie! Diamo il privilegio o comunque la priorità di rispondere se riterrà il caso alla redazione di Houzz... Da parte mia, come traspare da ogni intervento, posso solamente offrire alla vista di chiunque tutta la mia Passione, la Voglia e Qualità che l'intero Staff di "Fonte del Rustico" mette con genuina quotidianità, per far si che ogni Creazione diventi un Capolavoro!

    Piero



  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    5 anni fa
    Sì hai ragione aspettiamo, sono convinto che la Meritocrazia ancora esiste!
    Fonte del Rustico ha ringraziato Marco Pesce Architetto
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Piero le tue foto sono davvero uno spettacolo, forse sarà la tua professione "da grande" ^_^

    Quei piccoli tocchi di colore delle case sono poesia nel paesaggio bianco e nero sfumato

    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Ooo Maria Grazia di Officine Vittorio Colombo Sas, quanta Dolcezza! :-) Grazie per questa tua Poetica dedica!

    Buona serata tappezzata di Stelle!

    Piero

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Buona serata a te ;)
    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • stefaniasasso61
    5 anni fa

    Ne è scesa a Limone ? !!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • stefaniasasso61
    5 anni fa

    Sono curiosa di vedere il negozio di borgo San Dalmazzo avete per caso anche mobili antichi ?

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Buondì Stefania! Lo scorso Venerdì a Limone Piemonte ne è scesa ben 70 centimetri in una sola Nevicata! :-) Per i Mobili Antichi, in Negozio non trova nulla ma se ne può parlare. L'aspetto con gran piacere in un Weekend a Borgo San Dalmazzo, siamo nel bel Centro Storico, aperto dal Venerdì alla Domenica sera!

    Piero



  • stefaniasasso61
    5 anni fa

    Bene !!!! E' una vita che non vengo da quelle parti ! Dallaprovincia di venezia dove vivo oramai da quasi vent anni vengo a volte a casa mia nel ponente ligure da li posso fare una scappata. Mi prenderà il magone ma qualche trattoria mi metterà dibuon umore ! E poi vedrò il vostro negozio !!! Non sono allenata per le piste ed i miei colleghi mi raccomandano di non rompermi ! Non so se c è sempre Bottero a Limone che non mi venga la tentazione degli sci ! Sono combattuta !! Se vengo in estate non rischio !

    Adesso vado a dormire che ho fatto turno notturno Buon lavoro !!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • Agnese PCR
    5 anni fa

    ....eh eh però piero il tuo ritratto lo hai scattato a Pallanza, vero?

    Fonte del Rustico ha ringraziato Agnese PCR
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 anni fa

    E' sempre un piacere vedere come riesci a trasformare gli ambienti con la tua arte.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Roberta Tognoni
  • PRO
    Oscar Francescutto
    5 anni fa

    Colpimenti Piero!! Che meraviglia! Una cucina fiabesca!! Ad ogni suo intervento che leggo o foto di suoi lavori che vedo la apprezzo sempre di più! Trovare qualcuno al giorno d'oggi che ancora "usa le mani" e da importanza e calore all'artigianato piuttosto che alla produzione omogenea ed in serie è sempre più raro, se poi quel qualcuno lo fa con la sua passione e la sua attenzione.. beh, che dire.. solo grandi complimenti e rispetto per lei ed il suo staff!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Oscar Francescutto
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Cara Stefania, quando verrà nel suo Ponente Ligure l'aspetto in "Fonte del Rustico" allora! Bottero c'è sempre a Limone, meglio però l'estate, per una salutare camminata in Natura tra le mie amate Montagne che conosce anche Lei! A presto...

    Piero

  • stefaniasasso61
    5 anni fa

    A presto !!! Stefania

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Certo Agnese! Proprio a Pallanza a due passi da "Fonte del Rustico" Sede del Lago Maggiore, dove domani e fino a Domenica sera sarò!

    Buona serata stellata!

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    Grazie Roberta Tognoni per questa tua pregiata e graditissima espressione! Merito di un grande Staff naturalmente ben orchestrato! :-)

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    5 anni fa

    La ringrazio infinitamente Oscar Francescutto per le sue splendide parole spese per me e l'intera Squadra di "Fonte del Rustico"!

    Piero

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".