Houzz Logo Print
boccia86lina

la mia zona relax..

boccia86lina
5 anni fa
Buongiorno.. vi posto misure e foto della mia zona relax..Dove, al meglio, potrei predisporre la tv ?!
si accettano consigli
Grazie mille come sempre

Commenti (105)

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    avrò circa 15cm..
  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    A occhio sembrano di più.. cmq.. una prima idea da cui partire, potrebbe essere questa:

    appendiabiti dietro alla porta e, a seguire, libreria su tta la parete lunga (io l'ho disegnata aperta, ma chiaramente puoi prevedere dei vani chiusi, dato che lo spazio per contenere nnon è mai abbastanza). Divano (nel disegno è di 220cm) contro la parete del bagno con pouf al posto del tavolino e tv di fronte... la stufa così vicino alla finestra non mi piace, ma non ho capito se puoi spostarla oppure no, come non ho capito se gli impianti per il termosifone sono già predisposti e dove...








  • Discussioni simili

    Wallpepper cambia faccia alla zona relax di un ufficio

    Q

    (0) commenti
    Prima e dopo! Una carta da parati progettata su misura per decorare la zona relax di un ufficio. Progetto tailor made su progetto del nostro team creativo.
    ... mostra di più

    Zona notte e relax

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno Edoardo, Sicuramente lo spazio in considerazione è piccolo ma si possono trovare buone soluzioni. Come consiglio penso che spostare il letto verso il lucernario per poter godere della luce naturale sia una prima soluzione (la "zona relax"/home theatre non necessita di luce naturale) e in più ti permette di avere uno spazio più privato per il letto. Allo stesso modo, per suddividere lo spazio, ti consiglio una libreria a giorno (aperta) che non chiuda completamente lo spazio ma che ne identifichi le diverse gerarchie. Se vuoi ulteriori suggerimenti non esitare a contattarmi fraro77@gmail.com - 3381702163. Cordiali Saluti FRAncesco ROviaro
    ... mostra di più

    idee area piscina e zona relax

    Q

    (56) commenti
    Giuseppe Onofrietti: complimenti per il progetto attuato e grazie per aver soddisfatto la mia curiosità di vederlo finito . Ho appena letto che la piscina prende sole soltanto di mattina . Mi interessa molto questo aspetto, perché io vorrei farla costruire in una zona della casa che è soleggiata solo per poche ore mattutine . Hai riscontrato problemi per il riscaldamento dell’acqua ? Il sistema di riscaldamento basta da solo ( a fronte di una situazione di sole parziale durante la giornata) ? Posso conoscere la metratura della piscina ? Mi sarebbe molto utile avere entrambe le informazioni . Grazie .
    ... mostra di più

    Come creereste la vostra zona relax?

    Q

    (3) commenti
    Salve, Come spunto di partenza si potrebbe prendere la stufa a pellet, se le piace libera o integrata nella parete con la tv. di conseguenza questo determina la posizione del divano. Un'altra informazione è se nella sala deve esserci anche il tavolo da pranzo. Delle immagini di riferimento possono essere di aiuto.
    ... mostra di più
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Ti chiedevo se potevi ridurre la larghezza del portoncino per recuperare cm a sinistra e poter inserire un'armadiatura per i cappotti o cmq guadagnare cm presioni per il contenimento...

  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Alternativa



  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Alternativa




  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Alternativa, con stufa "integrata":





    ps: ti ricordo che io non sono un pro e che queste sono tutte bozze velocissime, fatte giusto per darti modo di valutare gli ingombri e le proporzioni... spero possano esseri d'aiuto! ps. ti suggerisco di inserire degli specchi, che aiuteranno a dilatare l'ambiente, e di pensare a un modo per valorizzare l'eccezionale altezza della stanza. Buon lavoro ;-)!

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Ma che meraviglia
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    La vedo bella funzionale..

    l idea del divano sulla parete 4,80 non l Hai disegnato perché?
  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Perché quella è una zona di passaggio e il divano sarebbe d’intralcio

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Raggio di sole grazie.. quella che TI ho postato mi piace tanto.. sulla parete lunga dicevo la tv non il divano;
    tieno conto che il bagno e' cieco ed ho pensato di mettere per tutta la lunghezza 3,20.. 5 vetromattonj bianchi.. sfalsati uno si uno no.. essendo una zona salotto verrà bene?
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Giusto per far filtrare un po di luce.. penso che siano carini da vedere..ripeto penso
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Cmq quella predisposizione mi piace tanto... ambiente intimo e concentrato
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    ...non ho messo la tv su quella parete, perchè si troverebbe cmq in una zona di passaggio e non credo che la funzionalità della stanza aumenterebbe, anzi... Così invece avresti un salottimo più intimo e raccolto e una parete da poter sfruttare appunto con una libreria, un'armadiatura, un angolo home office (se prevedi una scrivania a ribalta) o altro.

    Per quanto riguarda i vetromattoni, credo che sia una scelta molto soggettiva. A me proprio non piacciono e non mi sono mai piaciuti, perchè li trovo "vecchi", ma se a te piacciono perchè non metterli? Se fosse casa mia, considerato che la stanza ha il soffitto molto alto, avrei fatto realizzare una "finestra" rettangolare, lunga e bassa, appena sotto al soffitto, per permettere alla luce di filtrare... tipo così:



    Ora sono curiosa però: cosa hai pensato di fare nell'altra stanza (che presumo essere la cucina)?

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    oddio *.* che bello
  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    PS. personalmente, date le dimensioni compatte della stanza, io sceglierei un divano con i piedini, di modo che l'occhio possa correre anche sotto il divano e dare l'impressione di maggiore ampiezza.. sulla parete del bagno, volendo, potresti pensare di mettere uno specchio (grande), per aumentare la profondità, tipo così:







    (ma puoi metterlo anche altrove)

  • Emanuela
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Complimenti per le simulazioni.. Io continuo ad avere perplessità circa la disposizione del divano difronte la parete dove si trova la finestra. Se scegli di mettere una madia lunga che arriva fin sotto la stessa non puoi optare per una tenda lunga e in ogni caso mi pare un pò curiosa l'idea della finestra sopra il mobile, poi sono scelte, è ovvio.

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Raggio di sole meravigliose le tue proposte :) ;
    per il bagno.. sarà alto 2,50 poi ci sarà il soppalco ( gli spazi non bastano mai)
    l'idea dei vetromattoni ci piaceva sia per l'estetica e sia per "riservatezza" ma la tua idea e altrettanto comoda e funzionale
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Raggio di sole ti posso chiedere la cortesia, già che ci siamo di fare lo schizzetto anche mettendo la tv sul muro 4,80 e divano frontale?! giusto per capire l'estetica ..
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Emanuela ha disegnato un minimo di appoggio sotto la tv proprio perché non può essere lunga!!
  • Emanuela
    5 anni fa

    Si ho visto ma non mi persuade ugualmente. Preferisco sempre la soluzione del divano difronte la parete da 3,25. Riguardo il vetromattone io la trovo una soluzione originale, in alternativa vedrei bene dei quadri o un bel parati. La tv sul muro lungo al posto della libreria decisamente no:-)

  • Emanuela
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    In alternativa al classico vetrocemento neutro puoi pensare a soluzioni colorate eleganti o più briose a seconda dello stile della casa


    Volevo inserire un'altra immagine ma non me la fa inserire

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Si, si chiama ondulato e proprio perché va a vista nel salotto avevamo pensato al bianco, colore neutro! ovviamente ne verranno solo 5 però è giusto per togliere l' impatto del buio totale
  • Emanuela
    5 anni fa

    Non escluderei a priori un colore neutro tipo quello che ti ho postato, cmq tienici aggiornati :-)

  • Nina
    5 anni fa

    io il vetrocemento lo trovo terribile, soprattutto se dici di volere un arredamento moderno direi di escluderlo decisamente.

    Se proprio devi metterlo, prova a documentarti su un tipo di mattone in vetro che si chiama Poesia, il sito è www.poesiaglass.studio, molto più discreto e si puo integrare meglio alla parete creando interessanti tagli di luce, completamente trasparente o satinato, colorato o fumè

    Ti posto qualche foto del sito, ma cercale anche in rete






  • Nina
    5 anni fa

    E comunque informati con un tecnico su quanto sia insonorizzata (o meno) una parete con porzione in vetro. Sentire i rumori del bagno mentre hai ospiti in salotto non lo trovo molto elegante.

    Allora meglio prendere luce dal muro che confina con la scala. Più discreto.

  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Io ti sconsiglio vivamente di andare a toccare un muro portante se non strettamente necessario, sia per una questione strutturale, sia per i costi dell’intervento, che aumenterebbero non poco. La parete del bagno che confina col salotto, andrà isolata acusticamente a prescindere dalla presenza della ”finestra”, che cmq dovrà essere un serramento adatto allo scopo, perciò il problema non si pone... ad ogni modo, chiedi al tecnico che ti segue che saprà consigliarti al meglio.

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Per la cucina...
    ho realizzato le famose nicchiette sulla scala.. ( troppo carine devo dire)! abbiamo già confermato la cucina.. che sarà lineare 4,20 con un po' di piani a giorno giusto per alleggerire il tutto.. :)
    Ti posto le foto! Freccia rossa indica parete tv.. ( muro adatto perché abbastanza grande e poi è visibile da ogni angolazione) ..
    Freccia blu.. aspetto ispirazioni -.''
    avevo pensato un porta bottiglie con calici.. ma ho considerato che la parete mi potrebbe servire un domani per qualche dispensa bassa..
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    ..quindi la cucina andrà sulla parete a destra della finestra, giusto? Che cucina hai scelto, se posso chiedere?

    Ho disegnato la soluzione che mi hai chiesto.. spero possa esserti di aiuto:






  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Wauu *.*.. questa pure e carina! sembra grandissima
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Sembra una stanza gigante.. la finestra sarebbe libera.. la stufetta la farei incassata *.* ... a te non piace sempre?

    si la cucina va lì.. e la stratos (in vetro) della mobilturi
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    secondo me così la stufa è troppo vicina al divano... se fosse possibile spostarla tra la porta e la finestra, allora cambierebbe tutto!

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    questa è la foto reale... la finestra e' alta e la stufetta ha abbastanza stazio...
    in ogni modo...

    se facessi girare solo parte del divano? nel senso.. l Isola poggerebbe sul muro del divano.. e metà sulla parete 3,25 in modo che non si avvicini al calore
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Scusa, mi ero dimenticata che il bagno ha il soffitto a 250:



  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Non ho capito bene quello che intendi.. cmq non vedo predisposizioni per la stufa al momento.. sbaglio? Non scegliere un divano troppo grande: farebbe sembrare la stanza molto più piccola.. è preferibile un divano di dimensioni moderate e magari altri elementi (pouf, poltrone, etc..) per le sedute aggiuntive..

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Raggio la predisposizione c'e.. te l ho cerchiata..! potrei appoggiarla anche al muro 3,25 e incassarla col cartongesso.. o proporre di spostare il tutto sul muro da 1,65 ( ma non so se si posso ancora farlo)
    cmq questa soluzione pure mi piace un sacco
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    quale soluzione fareste voi?
  • Nina
    5 anni fa

    Quella postata per ultima da ungiornodisole (ma perché la chiami Raggio?!) con divano lineare o con divano e penisola appoggiata sul muro del bagno. Logicamente l‘eventuale parte in vetro deve essere alta il più possibile, fare una finestra normale sul salotto è assurdo.

    La stufa sarebbe meglio esattamente sotto la finestra oppure sul muro da 165, se la prendi larga e piatta. Informati sulla distanza da mantenere a causa del calore.

  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Considerato che il bagno avrà il soffitto a 250 cm, l’idea della finestra in alto non è più considerabile... come pensi di accedere al soppalco?

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    dal corridoio! già predisposto il telaio

    ps. i vetri nel muro del bagno saranno alti... molto distanti dal divano;
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    si, la stufa può essere istallata anche sotto la finestra..
  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Entrambe le soluzioni sono belle e fattibili però la più confortevole resta questa.. :) .. mi da un senso di tanta accoglienza..
    resterei tutto invariato.. :)
  • Ungiornodisole
    5 anni fa

    Ah ma quindi la parete del bagno rivolta verso il salotto, sarà a tutta altezza! Ora ho capito...

    Io, che sono un'eterna indecisa nelle questioni di casa, al tuo posto farei predisporre la presa per la tv sia tra la porta e la finestra, sia sulla parete lunga, così ti lasci la possibilità di variare la disposizione se quella per cui opterai dovesse non piacerti o non convincerti totalmente...

  • Ungiornodisole
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Io sono per divano (non troppo grande e con piedini) +pouf, perché ti lascia più libertà di cambiare... per il resto concordo con Nina.... e specchi, specchi, specchi :-)!!

  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    si, la spina gliela faccio mettere (non si sa mai)... nel caso copro con la parete attrezzata :)

    la porta del bagno con vetro opaco pure e stata messa in conto
  • Emanuela
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    A me la soluzione sulla parete lunga non piace sia per il passaggio sia perché non trovo il senso a tutta questa distanza tra divano e tv. Se proprio l'idea di mettere la tv sulla parete da 3,25 non ti convince io la metterei accanto alla finestra e pace ma, ripeto, devi essere convinta tu.

    X il bagno ci sono diversi articoli che ti possono venire in aiuto, te ne posto uno.

    https://progetti.habitissimo.it/progetto/bagno-cieco-7-consigli-per-renderlo-luminoso-con-stile

    Interessante l'idea di usare specchi grandi e/o lunghi e scegliere piastrelle lucide e riflettenti

  • Nina
    5 anni fa

    Per la cappottiera, qualora decidessi di mettere la tv sul muro più lungo in una parete attrezzata, ho visto questa soluzione.

    La trovo interessante perché, sebbene integrata con il mobile del soggiorno, la parte aperta risulterebbe sul lato, quindi visibile solo entrando e non dal divano.



  • boccia86lina
    Autore originale
    5 anni fa
    Penso di mettere la tv sul muro da 1,65.. Tutto più accogliente.. ma metterò in pratica la tua idea ugualmente.. mi piace tanto
  • boccia86lina
    Autore originale
    3 anni fa

    Dopo..

  • boccia86lina
    Autore originale
    3 anni fa

    Zona Salotto.. (sul divano c e un quadro Ottaviani)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".