Dilemma cappa e illuminazione cucina

Diletta C
7 dicembre 2018
Ho un ambiente open space con soffitto spiovente in lamellare bianco, altezza minima 2.50 mt e altezza max 3.45 mt. Installerò una cucina con isola e il mio dubbio ricade sulla cappa..la cucina si trova accanto all’ingresso e non vorrei coprire troppo il soffitto o creare troppo ingombro visivo. L’idea era di creare una veletta di cartongesso che da sopra le colonne coprisse tutta la lunghezza della cucina e incassare li la cappa a faretti per illuminazione ma ho paura crei troppo ingombro visivo. Allego alcune immagini.

Altro dubbio è se fare una velux tra l’isola e la porta finestra vhe va sul terrazzo.

Grazie a chi mi risponderà

Commenti (4)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    Puoi scegliere una cappa integrata nel piano: adesso trovi diversi modelli.
  • PRO
    Giusi Starace

    Ciao Diletta,


    in commercio esistono davvero molti modelli di cappa dai design più svariati che molto spesso diventano veri e propri elementi di arredo. Se l'idea non ti soddisfa puoi anche optare per cappa integrata nel piano cottura o nel top della cucina. Ti lascio qualche foto e link CAPPE FABER - CAPPE FALMEC per qualche spunto.








  • Diletta C
    Si le conosco ma non possiamo piu spaccare il pavimento per far passare il tubo di aspirazione dal pavimento perche abbiamo già passato tutte le forassiti e ricoperte. L’opzione era mettere la cappa da piano ma filtrante e, avendo la possibilità di mettere una cappa aspirante non mi piace molto l’idea di metterla filtrante perché dicono che siano peggiori. Detto questo cosa mi cosigliate? Aiutoo
  • PRO
    Giusi Starace

    Allora una soluzione valida può essere quella di considerare una cappa di arredo a soffitto...

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.