Houzz Logo Print
houzz_it

Smart Home: Quanto Conosci i Sistemi IoT Domestici? (Sondaggio 1 di 4)

Houzz Italia
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Si parla molto di oggetti che migliorano la qualità di vita in casa in termini di sicurezza, risparmio energetico, comfort: i prodotti “connessi" promettono di rendere più intelligente la casa, trasformandola in una Smart Home.

L’Internet delle cose (traduzione letterale di Internet of Things, abbreviato in IoT), in ambiente domestico, è un nuovo termine che definisce tutti quei dispositivi che si collegano senza fili alla rete Wi-Fi (e magari ad una app) per automatizzare la casa: elettrodomestici, lampade, videosorveglianza da remoto, termostati per risparmiare energia, assistente virtuale…

Ci piacerebbe sapere quanto di tutto ciò è già entrato nelle vostre case e/o cosa ne pensate.

Questo è il primo di quattro sondaggio sulla Smart Home proposto da Houzz Italia.

Per approfondire l’argomento, consigliamo la seguente lettura: Che differenza c’è tra Internet of Things e domotica?


Vota anche negli altri sondaggi della serie "Smart Home":

  1. [Quali Soluzioni Automatizzate e Smart Vorresti in Casa Tua?[(https://www.houzz.it/forum/smart-home-quali-soluzioni-vorresti-in-casa-tua-sondaggio-2-di-4-dsvw-vd~5557680?n=15)
  2. [Perché Non Hai Ancora Comprato un Dispositivo Intelligente per la Casa?[(https://www.houzz.it/forum/smart-home-domotica-che-cosa-ti-fa-paura-sondaggio-3-di-4-dsvw-vd~5592921)
  3. [Smart Home: Cosa Manca alla Casa del Futuro?[(https://www.houzz.it/forum/smart-home-cosa-manca-alla-casa-del-futuro-sondaggio-4-di-4-dsvw-vd~5595924)


Piscina | Residenza privata Rubner Haus, colline del Casentino (AR) · Maggiori informazioni


Molto, tengo d’occhio il settore e sto cominciando a rendere la mia casa Smart (ho 1-2 soluzioni)
Moltissimo, ho già applicato 5/6 soluzioni
Mi documento, ma non ho ancora fatto il passo di acquistare soluzioni Smart
Poco, credo siano ancora esperimenti e non mi fido

Commenti (4)

  • Giuseppe Mauro
    5 anni fa
    ho acquistato Aircare un dispositivo che misura la qualità dell'aria indoor rilevando i temibili VOC e PM10 nonchè l'umidità e linquinamento da vari componenti. È stata una svolta avendo io scoperto che non ricambiavo abbastanza l'aria del mio ufficio.
  • Ila70
    5 anni fa
    direi che comincio a conoscerli abbastanza e ad apprezzarli. Ad oggi ho un robottino aspirapolvere, telecamere e sistema d'allarme. Tutto comandabile tramite app da fuori casa. Fantastico!!
  • Alessio Mangelli
    5 anni fa
    Io ho appena finito di farmi una villetta NZeb ovviamente con tanto di tecnologia Smart, utilizzando la nuova serie della Bticino living now connessa, lavatrice e asciugatrice Smart Wi-Fi, ventilazione meccanizzata centralizzata, impianto di riscaldamento e raffreddamento Dayking ovviamente ultima generazione e Wi-Fi. Telecamere ip sia dentro che fuori, porta blindata motorizzata, accesso ingresso tramite badge, allarme INIM smartliving, piano cottura induzione Electrolux con funzione hob2hood... ecc... devo ancora entrarci ma spero di aver investito bene i miei soldi...
  • martina
    4 anni fa

    ciao Alessio Mangelli contento della living now?


Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".