Houzz Logo Print
webuser_593363383

finto armadio sottotetto in andamento

Giada
5 anni fa

buongiorno a tutti e buona domenica! dovrei scegliere cosa fare nella casa in ristrutturazione già nei prossimi giorni perché stanno facendo i cartongessi. il primo piano ha il soffitto in andamento, in questi giorni è stato creato un isolamento interno ricoperto di cartongesso. a casa ho già un finto armadio creato con delle tende a pannello attaccate ad una corsia a soffitto. ho chiesto ai cartongessisti di creare una sorta di triangolo di cartongesso per rendere orizzontale l'attacco della corsia delle tende e chiuderlo fino al soffitto. si vedranno perciò le tende a pannello e sopra di esse cartongesso fino al soffitto in andamento. a sinistra il soffitto è alto circa 320cm per arrivare a destra a circa 230 (la punta del triangolo).
mi stavo chiedendo però se c'è un metodo migliore per continuare a usare le tende ma potendo sfruttare lo spazio al di sopra.
l'unica cosa che mi è venuta in mente sinora è creare una mensola resistente(in cartongesso???)a cui fissare le corsie lasciando vuoto sopra e a quel punto o usare dei bei contenitori a vista, o creare dei cassetti contenitori che scorrono su questa mensola. scusate trovo difficile spiegare il tutto a parole.
nella foto la parete incriminata
qualcuno ha idee? grazie.

Commenti (8)

  • Giada
    Autore originale
    5 anni fa
    grazie, l'idea dell'armadio con ante sagomate sarebbe l'ideale ma abbismo problemi di budget con la ristrutturazione in corso... più o meno sapresti dirmi quanto può costare questa soluzione?
    l'idea del velcro esteticamente è bella ma se ho capito bene applicata al mio finto armadio è poco funzionale credo, essendo le tende a chiusura degli scaffali montati a parete e non a chiusura di una cabina armadio vera e propria. mi troverei a rovistare nell'armadio con la tenda da tenere scostata o appoggiata sulle spalle.
  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 anni fa

    sempre restando in ambito tende, potresti utilizzare quelle a pacchetto, realizzate su misura seguendo l'andamento del soffitto, naturalmente non le potrai aprire completamente ma puoi sfruttare al massimo lo spazio e dall'esterno comunque vedresti la parete uniforme

  • Giada
    Autore originale
    5 anni fa
    si vero, grazie anche questa potrebbe essere una buona soluzione
  • PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa

    Dipende dalla larghezza dell’”armadio” abbiamo 3 mt. Di h Max e 2,3 H min, serve la larghezza

  • Giada
    Autore originale
    5 anni fa
    larghezza è circa 4m, la stanza è circa 4x4m
    grazie
  • PRO
    Showroom Le Porte
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Non sarebbe corretto dare un prezzo per chat ma se le interessa può chiedermi un preventivo direttamente sul mio profilo.

  • Giada
    Autore originale
    5 anni fa
    va bene, grazie! Giada.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".