francescosalerno

Specchio Bagno AIUTO!

Franco
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Salve, sto cercando la giusta soluzione per lo specchio in bagno e relativa illuminazione.

Visti i rivestimenti fortemente caratteristici, mi piace lo stile essenziale, sono deciso a scegliere complementi di arredo di colore bianco e al massimo richiamare le rifiniture satinate dei paraspigoli (niente cromato)

Per lo specchio avevo in mente di recuperare un pensile con anta a specchio LILLANGEN ikea 40x64x21 cm già in mio possesso e affiancare uno specchio senza cornice di 70x70 cm oppure 70x80 cm. Siccome non si tratta di un pezzo particolarmente costoso, potrei farne a meno se trovassi una soluzione completa che mi convice, infatti è comunque imprescindibile un mobile contenitore per le cose più piccole come creme, rasoi, spazzolini e via dicendo, che non mi piacciono sparsi qua e là. Ho postato anche una bozza di come dovrebbe essere con relative misure.

Altro assilante dubbio è l'illuminazione, ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nulla che mi convinca. Come si vede dalla foto è previsto un punto luce per lo specchio, ma le classiche lampade led in commercio mi danno l'impressione che facciano sempre ombra, qualsiasi potenza scelga credo sia proprio il fatto che non puntino con la corretta angolazione.

In alternativa avevo pensato di sostituire i 2 faretti da 600 lumen ciascuno che attualmente illuminano la zona lavabo/antibagno, con 2 faretti più luminosi ed aggiungere ulteriormente questi nella zona più prossima alla parete dello specchio, che ne dite? (ho postato una sorta di montaggio per spiegarmi meglio)

Questo è quanto finora ho elaborato, ma sono ben lieto di ricevere altri consigli, sia da professionisti che da esperienze personali.

Questo è quanto finora ho elaborato, ma sono ben lieto di ricevere altri consigli, sia da professionisti che da esperienze personali.

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.