Houzz Logo Print
foxidentity

nascondere bidoni spazzatura in cortile condominiale

Roberto Fox
5 anni fa

Ciao a tutti, vorrei nascondere in modo elegante i bidoni della spazzatura presenti nel cortile condominiale, dove si trovano le entrate di diverse scale. ringrazio in anticipo qualsiasi suggerimento. allego le foto

Commenti (11)

  • User
    5 anni fa

    decorali !! Saranno la cosa più elegante di quel cortile !!



    Roberto Fox ha ringraziato User
  • User
    5 anni fa

    Comunque dite quello che vi pare, ma la differenziata a domicilio ha deturpato non pochi condomini e zone residenziali....in Italia non siamo capaci di fare neanche questo!!

    Roberto Fox ha ringraziato User
  • Roberto Fox
    Autore originale
    5 anni fa

    Grazie Nina, ma non posso colorarli. Siamo in tanti appartamenti e sicuramente a qualcuno non piacerà lo stile, il colore, etc... e poi già adesso c'e' gente che si "sbaglia", figuriamoci con colori diversi. Mi piacerebbe ricoprirli con strutture "carine" (o meno brutte dello stato attuale) che quando si aprono i coperchi e' bello evidente il colore della tipologia di rifiuto,

  • User
    5 anni fa

    tranquillo la mia era una provocazione, inoltre dubito che la famosa griffe francese sarebbe contenta di finire così :-)

    Potreste optare per una o più strutture che li chiudano visivamente, tipo i box in legno per i motori dei condizionatori.

    L’unico dubbio è la praticità per chi dovrà renderli accessibili al camion (il nostro portiere li deve tirare fuori dal cortile a giorni alterni!) e se ci sono vincoli condominiali per la struttura fissa.






  • User
    5 anni fa

    Si trovano anche soluzioni in plastica a moduli, esteticamente sono più carini in legno, ma a seconda dell’area geografica, potrebbero avere una manutenzione periodica da considerare. Questo in particolare è accessoriato anche con diffusore di essenza, da cui il prezzo assurdo.



    Nei siti stranieri (meglio tedeschi) c’è di tutto di più, ma vedrai che qualche ditta specializzata li avrà concepiti anche per i nostri cortili.

  • Giada
    5 anni fa
    ciao! ci sto pensando anch'io per casa nuiva perché li terrò all'aperto anch'io: se scarichi l'app Pinterest ci sono diverse soluzioni, anche low cost usando i pallet, creando una specie di parè più che una struttura in cui incassarli dentro. c'è anche una struttura (totalmente chiusa in questo caso) in cui davanti hai gli sportelli per mettere e togliere i bidoni, gli altri tre lati chiusi e sopra hanno creato una fioriera in cui puoi coltivare fiori o erba.
    Roberto Fox ha ringraziato Giada
  • Renata V.
    5 anni fa

    non so se sia fattibile potreste pensare a creare "un'isola ecologica" ovvero un'area cintata su tre lati in cui si trovano tutti i cassonetti. ti allego qualche foto trovata in rete. http://www.ecosol.vi.it/prodotti/mascheramento-isole-ecologiche.html http://www.arnaldicentinature.it/eco-piazzole.asp

    https://www.altarimini.it/News98529-rimini-sulla-spiaggia-i-bidoni-dellimmondizia-coperti-da-barriere-di-legno-estetica-e-tutela-dellambiente.php

    Roberto Fox ha ringraziato Renata V.
  • PRO
    Caterina Martini
    5 anni fa

    Le prime soluzioni, quelle con un contenitore per bidoni, sono poco pratiche, consederand che i bidoni devono essere facilmente spostati, puliti ecc... Mi è capitato di dovere risolvere un problema analogo per dei condomini e avevamo optato per delle barriere visive, come suggerisce Renata. Qui di seguito uno dei modelli a mio parere migliori: si tratta di un modello in plastica reciclata, che rispetto a quelli in legno non richiede manutenzione e garantisce durata nel tempo. Oppure anche una semplice ma efficace barriera verde con piante rampicanti.



    Roberto Fox ha ringraziato Caterina Martini
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 anni fa

    forse però sono gli stessi che ti ha inviato ninanuvoletta

    Roberto Fox ha ringraziato ISOLAPROGETTI architetti & partners
  • PRO
    Impresso Wallpaper
    5 anni fa

    Magari è possibile con una struttura leggera e esattamente all'altezza dei bidoni in metallo o alluminio (per esempio quelle barriere sulle strade per evitare che le persone passano da qualche parte) e un telo in PVC stampato con un disegno vostro (con pochi occhielli si può fissare il telo). Così davanti sono coperti e sopra rimane accessibile. Se poi si mettono i bidoni con il manico verso l'uscita, chi porta fuori i bidoni li tira via una alla volta senza dover spostare niente.

    Roberto Fox ha ringraziato Impresso Wallpaper
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".