Houzz Logo Print
webuser_78332974934

Come organizzare la zona Living?

Damiana
5 anni fa

Buongiorno! Ci siamo trasferiti nella nuova casa da qualche mese, ora manca solo di arredare la sala (con zona divano e tavolo per mangiare con gli ospiti, non è un open space). La mia sala è mooolto profonda ma, quando c'è il sole, entra comunque molta luce. il parquet è un iroco rosso semilucido. il divano è un Flexform grigio molto scuro. questi sono i due elementi che non posso cambiare per il resto dovrò fare tutto nuovo (l'arredo che c'è adesso è provvisorio, giusto per sopravvivere). La zona giorno è divisa in due dal passaggio verso la zona notte, a sx c'è la parte più profonda e buia della sala dove ho collocato il divano e la tv e a dx il tavolo, la libreria, la credenza e il pianoforte. Nella zona divano c'è una profonda nicchia larga 205 cm e profonda 61 cm circa dove andrei a collocare una libreria/armadio che sfrutti tutta l'altezza dove la parte più bassa sarà nascosta dal divano che fa l'angolo davanti alla nicchia. Cosa mi suggerite di mettere in questa nicchia? Un mobile su misura? un una libreria in cartongesso? economicamente cosa converrebbe? oppure una libreria/armadio non su misura ma con dei profili per coprire i buchi? Tutto chiuso da ante oppure con qualche elemento aperto? (la profondità è tanta aperto forse verrebbero dei loculi...sfrutterei questa nicchia per mettere cose che non mi servono tutti i giorni, vista la scomodità dietro al divano.

La parete tv prosegue, spezzata dalla porta che da verso la zona notte, per 6,2 m circa verso la zona tavolo. No so come gestire questa parete e la parete opposta della zona tavolo che è vicina all'ingresso. Nella zona tavolo devo mettere credenza e pianoforte oltre a un po' di libreria. Cosa suggerite? tenere la credenza dov'è ora? cioè vicino all'ingresso? oppure fare un angolo studio/pianoforte al posto della credenza cioè vicino all'ingresso? in quest'ultima ipotesi però dovrei pensare a una libreria con profondità diverse in modo da permettermi di mettere tutto quello che avrei messo nella credenza. Sarebbe bello poi poter aver un piano di appoggio per le pietanze (sopra la credenza? sfruttando qualche anta della libreria che si apre creando un tavolino?) e un angolo dove collocare la stampante.

Eheh sono esigente? E' un ambiente molto grande e vorrei sfruttarlo al meglio!

Grazie in anticipo per chi mi aiuterà =)




Cosa metto nella nicchia?
Cosa metto vicino all'ingresso? Zona studio/pianoforte oppure credenza/Madia?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".