Consigli marca e allestimento cucina budget max 12mila
erry74
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
Discussioni simili
Come scegliere una cucina?
(23) commentiConsiglierei sicuramente un'ottimo piano cottura, è una parte fondamentale e che risalta subito all'occhio dal punto di vista estetico. Una volta scelto un buon piano cottura, preferibilmente in marmo, le antine sono da considerarsi come un'altra parte fondamentale. Sicuramente, l mia proposta ricade su una gola anche non troppo profonda, per dare un tocco di modernità (ormai le maniglie per il minima sono out), la gamma di colori può essere la più svariata ma è meglio tenersi sul sobrio senza esagerare con il colpo d'occhio. Rispettivamente i modelli: ARRITAL AK_04 ARRITAL AK_03... mostra di piùCucina marca nobilia
(131) commentibuono a sapersi. Mi informerò meglio. Mi sono rivolto alla sede centrale (Milano) più volte, inviando delle PEC con gli elenchi di difetti che ho postato anche su questo forum. La reazione è stata ambivalente: hanno detto di mettersi a disposizione ma i tempi non si sono accorciati e non ho notato nessun beneficio. Inoltre hanno proposto una soluzione per risolvere un problema secondario. Il problema era il seguente: siccome le quote che ci hanno fornito erano sbagliate, l'uscita dei cavi per l'illuminazione sotto-pensile era troppo in alto e quindi i cavi erano decisamente visibili. La soluzione proposta dalla sede centrale è stata questa evidenziata in blu: una finta anta che andrebbe a coprire i cavi. Una soluzione esagerata che avrebbe rovinato l'estetica della cucina; inoltre non è fattibile dato che le ante dei pensili immediatamente sotto sono basculanti, quindi quando si aprono, la parte alta rientra rispetto alla sagoma del mobile ed andrebbe ad urtare con la finta-anta. Di fatto i pensili non si potrebbero più aprire.... mostra di piùAiuto per illuminazione cucina
(21) commentiQuegli esempi sono di prodotti già fatti e leggermente più grandi, quelli fatti su misura partendo da un profilo in alluminio possono essere anche più piccoli (4 - 5 cc di altezza ed 1 cm dal muro) o magari verniciati come il muro se devono essere meno impattanti. Non ho le foto dell'ultimo lavoro che abbiamo fatto con quei profili, appena riesco a passare dal cliente o a farmele mandare le inserisco. Un prodotto più accattivante potrebbe essere il Talo parete di Artemide, ha varie lunghezze (e costi) e c'è sia in versione fluorescenza che led, in quel caso può anche non essere a tutta lunghezza in quanto fa molta luce (il 120 cm è già da 4500 lumen).... mostra di piùRubinetteria bagno: come scegliere?
(66) commentiNel caso di acqua calcarea, non è una buona opzione scegliere rubinetti economici. Capisco che tu voglia spendere poco, ma crediamo che alla lunga ci guadagni scegliendo rubinetti più costosi, come quelli fatti di bronzo. Il materiale di cui è composto il rubinetto è fondamentale quando si tratta di combattere il calcare. Qualche settimana fa, questo idraulico a Roma ha cambiato tutti i rubinetti di casa mia. Per ridurre le spese per la costruzione iniziale della casa, abbiamo dovuto sacrificare la qualità dei mobili. E ora, dopo pochi anni, il bagno e la cucina sono divorati dal calcare. Non possiamo far altro che buttare via i vecchi rubinetti, sostituendoli con quelli più resistenti. Abbiamo scelto le i rubinetti Delta, il modello che vedete nella foto. Li abbiamo ordinato tramite Amazon.... mostra di piùerry74
4 anni faerry74
4 anni faerry74
4 anni fastefaniasasso61
4 anni fastefaniasasso61
4 anni faUltima modifica: 4 anni faDesignerKitchen
4 anni faMICROCOSMO Interior Design
4 anni faerry74
4 anni fastefaniasasso61
4 anni fastefaniasasso61
4 anni fa
stefaniasasso61