Houzz Logo Print
webuser_958978969

è fattibile creare un BAGNO nel SOTTOTETTO?

alessio
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

ciao a tutti, ci rivediamo!! come avevo detto precedentemente, avrei iniziato un restyling di questo appartamento. ebbene si, i lavori sono finiti e siamo tutti contenti del risultato. con l'aiuto del geometra siamo riusciti a ricavare uno sgabuzzino, abbiamo unito gli ambienti tramite una grande porta scorrevole e abbiamo così isolato la zona notte. l'unico problema? il bagno che è veramente molto piccolo, senza una lavanderia. in termini di progetto e di misure, l'appartamento oggi si presenta cosi:


tuttavia avevamo pensato a due idee:

-la prima, più accessibile ma anche più limitata

- la seconda, la meno accessibile (ecco che vorrei sapere un parere da voi, su prezzi etc..), ma la più completa. la svolta!

per la prima ipotesi, avevamo pensato di ricavare dalla camera più grande una piccola nicchia, dove poi verrà collocata la lavatrice ed un eventuale armadietto. questo comporterebbe abbattere una piccola porzione di muro per poi ricavare uno spazio che in fin dei conti tornerà utile.





per la seconda ipotesi, avevo pensato di collegarmi tramite una scala a chiocciola, collocata in sala, al la soffitta soprastante. Ma, perchè magari fosse stato così facile...invece... il soffitto nel suo punto più alto è 210cm e nel suo punto più basso è 50cm, quindi non penso proprio di avere le altezze necessarie per adibirlo a locale di servizio. mi chiedevo, visto che in casa le parete sono comunque abbastanza alte: 300cm, se fosse possibile abbassare il soffitto di qualche decina di centimetri, solo in sala. so che questo intervento avrà spese molto alte, ma voi che siete esperti potete darmi qualche dritta in più. vi ringrazio in anticipo.

(vi allego qualche foto)




Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".