Consigli arredamento
Rachele Russo
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Nina
4 anni faNina
4 anni faDiscussioni simili
Consigli arredamento e illuminazione soggiorno
(11) commentiChiara Home Staging and Interiors: il cavedio con gli scarichi condominiali e altri tubi (circa 80 cm circa) è tra cucina e bagno attuali, quindi nel progetto di ristrutturazione che ho disegnato ribarrebbe tra camera matrimoniale e bagno in camera (c'è una parte in nero più spessa). Il bagno nel ripostiglio è stata escluso da diverse ditte causa pendenze, quindi siamo arrivati a questo progetto, volendo avere sempre due bagni, due camere matrimoniali e cucina separata. In merito al soggiorno, grazie, per i consigli, i disegni dei mobili naturalmente erano solo indicativi. Sicuramente è preferibile avere poltronice separate, però quello che mi lasciava dubbiosa è la distanza tra divano e tv. Grazie intanto per il consiglio della libreria dietro, in modo da non metterlo a parete e lasciare dello spazio; per ora credo sia la più praticabile e non mi dispiace affatto.... mostra di piùConsigli Arredamento salotto
(11) commentipotresti realizzare un mobile intorno alla finestra con copricalorifero che faccia da libreria, zona contenitiva nella parte bassa ai laterali e da cornice alla finestra come se fosse un quadro, posizionare il divano spalle alla finestra e mettere un mobile tv sulla parete a dx della porta d'ingresso davanti al divano (che metterei centrale in modo da raggiungere la libreria dietro da entrambi i lati, quindi poni attenzione alle dimensioni) puoi inserire un tavolino con sedute aggiuntive ne trovi di diversi tipi e forme... mostra di piùConsigli arredamento soggiorno
(8) commentiSecondo me no! Se ci devono stare divano e tavolo, quella stanza ha una sola distribuzione logica Che il divano lo giri verso destra, verso sinistra o orizzontale che guarda il terrazzo, sempre il tavolo deve trovare posto nell area In basso, e considerato che a destra c è l ingresso il suo posto è a sinistra. Ragionamenti differenti si posso fare su modifiche sostanziali, delle aperture o degli arredi: - nel caso fosse in Costruzione o ristrutturazione sarebbe utile spostare le porte - altra opzione eliminare la parete della cucina e pensare ad un open space. - altra considerazione, il tavolo serve a cosa? In cucina ce n è un altro o è l unico? È per mangiarci tutti i giorni o solo quando hai ospiti? Nel caso il tavolo fosse per un uso saltuario sarebbe interessante eliminarlo,metterci solo un bel divano, con questo tavolino di ozzio https://ozzio.com/my-product/tavolino-trasformabile-box/ che io adoro, da aprire all occorrenza per mangiarci comodi anche in 10... mostra di piùConsigli arredamento soggiorno circa 15mq
(27) commentiper quanto riguarda il colore a me il grigio piace. Per stabilire il colore devi creare una concept board, con tutti gli elementi che saranno presenti nel soggiorno, così non potrai sbagliare. https://www.casadivale.it/2020/11/07/concept-board-il-progetto-prende-vita/... mostra di piùRachele Russo
4 anni faAgnese PCR
4 anni faUltima modifica: 4 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
4 anni faRachele Russo
4 anni faFrancesca
4 anni faEmanuela
4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
silvia piccioni architetto