Houzz Logo Print
webuser_541053997

Help che stile e arredamento?

roberto1984 ca
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Sono alle prese con il completamento di una casa grezza e non saprei da dove iniziare con le scelte.

Essendo la casa indipendente, zona sud italia (taranto) con un coeff eff. energetica presumibilmente intorno a B, sto pensando di mettere pompa di calore a multiplit (forse due pompe andrebbero meglio?) unito a un ricircolo di aria forzata (olimpia splendid) per evitare le dispersioni per cambio aria. Mi piace l'idea del parquet o terrebbe meglio il calore un pavimento diverso? Nel soggiorno mi piace l'idea di un soggiorno aggregativo, di ambiente unico di confronto e vorrei tenere le sedute (divano/poltrona) direzionate verso le aperture in terrazza per godermi il tramonto (per me importante). Vorrei avere anche un terrazzo vivibile e con del piante, magari anche un piccolo ulivo.

Mi piacerebbe anche di avere uno spazio al centro del soggiorno per potermi muovere (chessò ballare). Mi piacerebbe avere un soffitto colorato (magari a strisce come in foto) e all'ingresso qualcosa per lasciar le scarpe (e magari anche qualche giubbotto). Servirà sempre nel soggiorno un tavolo e nella parete di fronte all'ingresso magari uno specchio che dia maggior senso di spazio e magari rifletta qualcosa presente sul muro laterale all'ingresso (chessò, una carta da parati?). Mi piace l'idea di mettere dei faretti orientabili al fine di non fare uno studio troppo approfondito dell'illuminazione. In cucina mi piacerebbero le cementine magari unite alla chianca. Pensavo di mettere un biliardo che posso diventare tavolo. Si accettano consigli su come rendere vivibile questo ambiente, materiali, disposizione mobili e sugli altri punti sopra esposti. grazie in anticipo per le vostre preziose idee.

(allego nell'ordine: vista casa dall'alto,tappeto cementine che mi piacerebbe mettere in cucina circondate da un grigio per la transizione con un parquet come quello nella penultima foto, tavolo da biliardo con copertura, transizione parque chiaro, barre di legno verticali da poter mettere all'entrata principale del soggiorno, magari appoggiandoci una scarpiera, piantina, vista dall'alto della casa).

il soggiorno ha il lato corto di 5mt e quello lungo di 6,5mt. La porta d'ingresso è dove di si legge veranda. Dove c'è scritto terrazzo si intende la parte balconata. L'appartamento in questione è al primo piano di una villa.














Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".