Houzz Logo Print
fernanda_bueno49

Pavimento in graniglia,aiuto...

Maira Marioto
5 anni fa





Abbiamo appena comprato casa e purtroppo per questione economiche non potremmo sostituire il pavimento,

in tutta la casa avrei questa graniglia,che non mi intusiasma per niente) ma me la dovrò far andare bene,quindi vorrei consigli per abbinarci i colori alle pareti ed ai mobili del soggiorno e sala da pranzo che è un open space...grazie in anticipo....

Commenti (11)

  • Maira Marioto
    Autore originale
    5 anni fa

    Michele volpi- Grazie mille della risposta,io non so da che parte andare con questo pavimento,l’idea delle pareti grigio mi piace molto,che colore di preciso mi consiglierebbe,a me piacerebbe molto uno stile industriale moderno,puo andare bene ?

    pensavo alle sedie stile acandinavo può essere?ed il tavolo,rusticò legno,bianco con le gambe in legno?abbinarci anche delle decorazioni in bronzo?

    lLo so sono tante domande,ma non so che fare e più me le pongo più mi vengono in mente

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 anni fa

    una cosa alla volta, il grigio va benissimo, se è sufficientemente saturo e con una punta di rosso o giallo, nella sua composizione, che lo renda più caldo





    Maira Marioto ha ringraziato michele volpi - studio interior design
  • PRO
    Andrea Vertua Architetto
    5 anni fa

    ciao Fernanda,

    il pavimento in verità è molto bello. ti consiglio di farlo lucidare da un piastrellista in modo da riportarlo a nuovo.

    per l'arredamento io ti sconsiglio qualcosa di troppo pesante essendo il pavimento già importante. rimarrei su qualcosa di leggero con colori chiari, design minimalista e molto acciaio/cromo.

    Maira Marioto ha ringraziato Andrea Vertua Architetto
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    5 anni fa

    per i materiali dei mobili prediligi le laccature al color legno, specialmente se scuro o rustico. Le laccature lucide faranno risaltare ulteriormente il pavimento e non si confonderanno con esso.

    Ok per arredi scandinavi in legno molto chiaro, tipo frassino e betulla...anche se ti consiglio di provarli prima di collocarli definitivamente. Crea poi, con cuscini, tovaglie, complementi e passamaneria in genere, un colore unico e utilizza tutti i suoi gradienti



    Maira Marioto ha ringraziato michele volpi - studio interior design
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    se ti piace lo stile industriale potrebbero esserti utili queste immagini


    Barcom Terrace in Darlinghurst, Sydney by Arent&Pyke | Yellowtrace · Maggiori informazioni



    Appartamento a Milano · Maggiori informazioni



    Barcom Terrace in Darlinghurst, Sydney by Arent&Pyke. · Maggiori informazioni



    Barcom Terrace in Darlinghurst, Sydney by Arent&Pyke | Yellowtrace · Maggiori informazioni


    molto dipende dalla luminosità degli ambienti, condivido le indicazioni di michele volpi per un grigio chiaro alle pareti (fai delle campionature di colore da confrontare con la luce degli ambienti prima di procedere) e poi mobili laccati.

    Per la cucina potresti prendere in considerazione la parte sotto dei mobili un grigio scuro e i pensili bianchi con un tavolo in legno chiaro per scaldare l'ambiente.

    Perfetto sarebbe inserire un divisorio in ferro/vetro come vedi nell'immagine, magari inserendo anche del vetro retinato o lavorato.

    Ma ti serve a mio avviso un autore che ti indichi la strada da seguire. Con le giuste indicazioni di base potresti poi proseguire anche da sola; un piccolo progetto ti semplificherà la vita.

    Su Houzz trovi tanti bravi professionisti, puoi vederne i lavori realizzati e contattarne qualcuno nella tua zona. Non te ne pentirai!


    Maira Marioto ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Maira Marioto
    Autore originale
    5 anni fa

    Il punto è che ho la cucina e mobile soggiorno laccato lucido bianco,il divano marrone scuro in pelle e le sedute in camoscio marrone chiaro,devo trovare un modo di creare un’armonia tra loro,intanto la sala da pranzo ed il soggiorno sono in open space mentre l’angolo cottura è appartato da una parete aperta in mezzo ,in una delle foto si vede...con il grigio chiaro delle parete il tutto si armonizza o farei un pasticcio ???

  • Maira Marioto
    Autore originale
    5 anni fa




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    dovresti postare foto delle sedie e del divano

    Maira Marioto ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Maira Marioto
    Autore originale
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    OFFICINE VITTORIO COLOMBO-Le sedie non le ho le dobbiamo comprare,riguardo al divano comunque non vorrei essere vincolata a esso perché per primo lo coprirò con un copri divano perché ho le bimbe piccole che me lo stanno rovinando e poi appena crescono un po’ di più lo cambieremmo,perciò non è vincolante penso per ora...il copri divano penso di trovare di qualsiasi colore mi serva comunque come grigio sulle pareti quale mi consiglieresti di preciso?

    di luce la stanza è abbastanza provvista dato che ha due finestre grandi,una appena più piccola e la porta finestra verso il portico che va in giardino....

    Ed il battiscopa?

    grazie mille comunque dei consigli

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    E' un pavimento bellissimo e pregiato, si tratta di un seminato in opera detto alla veneziana o palladiana che farlo oggi ci vogliono 250 eur/mq perciò me lo terrei ben caro... ha la grande fortuna che non si vede lo sporco (polvere briciole e capelli) e perciò si adatta ad ogni stanza.

    Scegli per le pareti un colore qualsiasi chiaro o scuro che trovi appoggiando la mazzetta dei colori sul pavimento e cercando quelli che compongono il seminato di marmi, non sbaglierai con nessuno di quelli trovati

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".