Houzz Logo Print
maria_tricomi

Colore parete da abbinare al pavimento.

Maria T
5 anni fa

Salve a tutti.
Sto riareddando un vecchio appartamento, recentemente ristrutturato, la cui nota dolente è un pavimento in gres effetto marmo, rosa antico e opaco.
Sono inoltre presenti elementi in legno (porte, battiscopa, mensola del camino, travi...), marrone molto scuro.
L'ambiente da riadattare è un enorme open space che comprende angolo cottura, sala da pranzo e zona living con camino.

Essendo grandi amanti delle cose semplici, e avendo già questo pavimento, per i nostri gusti, "ingombrante", pensavamo di tinteggiare tutte le pareti con un bel bianco freddo e soltanto una parete ( o metà di essa essendo tutte molto lunghe) colorata.

La scelta del colore deve abbinarsi sia al marrone scuro che al gres rosa e le nostre preferenze (dopo lunghe ricerche) sono ricadute su: ottanio scuro, verde salvia, grigio chiaro o scuro.

Potreste darmi qualche consiglio? Magari anche su colori non menzionati, sono aperta
a nuove proposte.

Grazie mille a tutti :):)

p.s. Allego esempi trovati su Internet.

Commenti (14)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".