Houzz Logo Print
frandr33

Accorpamento due appartamenti

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un monolocale adiacente al mio appartamento. Sto cercando di studiare il modo migliore per integrare le due soluzioni cercando di ottimizzare gli spazi e togliermi qualche sfizio!!!

L'idea è quella di utilizzare l'ingresso del monolocale ed inserire un caminetto nell'angolo dove c'è attualmente il mio ingresso. Per il passaggio alla zona notte, restringere la seconda camera creando un corridoio e chiudendo l'attuale accesso dalla zona soggiorno. Vorrei realizzare una zona pranzo con tavolo rettangolare per le occasioni e lasciare la zona pranzo di tutti i giorni dove è attualmente. Allego le 2 planimetrie separate e quella con la fusione ( scusate la rudimentalità!). Allego anche alcune foto dei due appartamenti. Vorrei sapere se così come l'ho pensata potrebbe andare o ci sono soluzioni più efficienti. Il mio appartamento è stato ristrutturato e ammobiliato lo scorso anno, quindi vorrei limitare al massimo le modifiche !.


Grazie a chi mi risponderà.....

saluti

Francesca










Commenti (31)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".