Houzz Logo Print
domenica_chianese

idee per scala interna


Salve a tutti cerco dei consigli sul rivestimento da utilizzare per questa scala...la casa è in corso di costruzione e stiamo per il momento facendo gli impianti... si tratta di un’abitazione composta da 3 livelli... piano terra con ampio living e bagno con una taverna sottostante che non ho considerato nel progetto lasciandola grezza (pavimento lastroni in grès effetto cemento)


primo piano

Composto da un salone una cucina e un bagno con disimpegno presumibilmente rivestita in pavimento effetto legno o parquet prefinito

E secondo



nella zona notte ( pavimentazione in parquet colore scuro). Come idea ci piacerebbe inserire dei vetri al posto delle classiche ringhiere oppure una libreria a tutta altezza dal muretto che vedete nella seconda foto ( oppure eliminare il muretto e chiudere fino a sotto la rampa di scala ed eventualmente aggiungere un cristallo)!!! non sappiamo che materiale usare per rivestirla considerato che ci piacerebbe in legno ma non sarebbe eccessivo con la pavimentazione anch’essa in legno? Mi piacerebbe capire se è preferibile che la scala interna segua la medesima pavimentazione dei piani o che sia staccata da questi. Per l’illuminazione avevamo pensato a dei segnapassi ogni gradino e due lampadari che scendono dal soffitto! La causa ha uno stile contemporaneo...Grazie, attendo i Vs. preziosi consigli e suggerimenti!


Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".