webuser_697188221

Enigma taverna p. interrato

Sabrina
2 anni fa

Nella nostra casa nuova (in costruzione), al piano interrato, avremo una taverna, un bagno lavanderia e un doppio box.

Il bagno siamo riusciti a organizzarlo come riteniamo possa essere più funzionale, mentre abbiamo forti perplessità su come sistemare la taverna, che pensiamo di usare principalmente come area gioco per i bambini per feste o cene con amici, e come spazio stiro.

Pensiamo di mettere un armadio nella parete in basso (piantina allegata) e nell'angolo in alto a destra un cucinotto, che vorremmo fosse piccolo, ma quanto più possibile completo (non abbiamo idea però di come organizzarlo, visto che lo spazio è molto limitato e ci sono le bocche di lupo). Idee?

Pensavamo anche a una madia sotto le finestre, ovviamente a un tavolo e delle sedie (magari consolle allungabile al bisogno?), un divanetto? Chiediamo a voi consigli.

Come illuminazione potrebbero andare dei faretti?

L'altro spazio che non sappiamo bene come "sfruttare" è quella rientranza all'interno di uno dei due box. Ci sembrava potesse essere utile per metterci le biciclette e delle scaffalature alte per appoggiare ciò che viene usato raramente. Può essere una buona idea? Le biciclette meglio appenderle o lasciarle a terra?

Commenti (5)

• Sabrina
    Autore originale
    2 anni fa

Nessun consiglio?

• PRO
    Caterina Martini
    2 anni fa

a me sembra che abbiate idee chiarissime e condivisibili. il cucinotto sulla parete a confine con il bagno per essere un cucinotto non mi sembra neppure così sacrificato (non ci sono le quote, ma a occhio ci stanno 4 moduli tranquillamente). per quanto riguarda le bici.. più comode appese o a terra lo potete stabilire solo voi: dipende dalla frequenza con cui le utilizzate, da quanto vi serve mantenere libero lo spazio a terra ecc... ovvio che se le usate spesso e potete permettervi di dedicare alle bici quel localino.. è più comodo tenerle a terra.

Sabrina ha ringraziato Caterina Martini
  • PRO
    Falegnameria su misura
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

Fabbrichiamo arredo taverna completo con progettazione e tavoli per taverna su misura capaci di dare alla taverna quel tocco di esclusività- un preventivo permette sempre di valutare altre offerte con più dati

Tavolo per casale con legno vecchio · Maggiori informazioni

Tavoli taverna · Maggiori informazioni

Tavoli taverna · Maggiori informazioni

• PRO
    Nuove idee per arredare
    l'anno scorso
    Ciao!! Hai già visitato il mio profilo Houzz? Se lo ritieni opportuno, contattami! A presto, cordialmente, Laura di NUOVE IDEE PER ARREDARE!
  • Silvia Zanetti
    l'anno scorso
    Come già detto da altri, le vostre abitudini potete conoscerle solo voi e siate certi che comunque farete vivendo la casa vorrete cambiare qualcosa!
    Io ho vissuto vent’anni in una casa con taverna: essendo mal isolata e mal riscaldata la usavamo solo “nelle occasioni” o tutt’al più in estate. Il cucinotto era utile per far cuocere ciò che produceva cattivi odori in casa o per cucinare al forno in estate, mai usato per cucinare direttamente in taverna perché avere tutto doppio era scomodo (pentole, condimenti, ecc..). Nella casa attuale la taverna l’abbiamo adibita a studio, svago e deposito, riservando la zona pranzo esclusivamente all’appartamento. Le bici le teniamo a terra ma sicuramente appese occupano meno spazio. Inoltre in garage abbiamo un soppalco molto comodo per tenere arredi stagionali e altri oggetti poco utilizzati.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.