Aiuto...il piastrellista ha montato male le piastrelle della doccia!!!
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
Discussioni simili
Problema montaggio piastrelle
(10) commentiSalve, le piastrelle non sono imbarcate perchè le ho appena controllate. Il discorso è perchè il primo montaggio era molto più preciso del secondo? .... perchè prima erano abbastanza in linea e pari, e adesso ci sono scalini tra la piastrella di sopra e quella di sotto o di lato... i quattro angoli non sono mai tutti pari... prima erano molto più precise... certo non c'è un intero millimetro di dislivello, ma insomma.... si vedono tutte le imperfezioni... e per quanto riguarda la colla, io ho visto che alcune piastrelle avevano ancora la vecchia colla sui bordi quando sono state riattacate....... mostra di piùPavimento anni 80 della discordia..AIUTO
(42) commentil’arredo vintage se il pavimento non ti piace proprio e non ha valore è un paliativo, un conto è un bel marmo da lucidare o un parquet antico, o delle cementine storiche, tutte cose che anche se non sono proprio nel tuo stile ti fai andare giu perchè hanno comunque un loro intrinseco valore e anche se non sono esattamente il tuo pavimento ideale riescono a valorizzarsi con una giusta dose di manutenzione e modernità, un conto è la piastrella economica industriale delle costruizioni degli anni 80 che condizione tutto lo spazio che dovrai vivere, in fondo è la tua casa, ti rappresenta e dice tutto i te, scusa la franchezza, a volte un po’ brutale ma in sostanza se non sei una estimatrice di tale pavimento ( perchè i gusti sono gusti e c’è anche chi li apprezza) l’opzione del laminato mi sembra una buona soluzione. Mi sembra sia un po’ troppo il budget perchè di solito un ottimo laminato non supera i 25/30 euro MQ, io conosco quelli di garofoli che sono tra quelli più cari e facendo i conti anche standoci larghi con 35 euro per 130 mq dovresti stare sotto i 5.000 euro. Il parquet in laminato flottante ti consentirebbe inoltre di non toccare momentaneamente tutto il discorso impianti se non vuoi fare interventi invasivi per il momento, di solito quando si mette mano al pavimento dopo 40 anni gli impianti infatti andrebbbero rivisti, però, c’è da dire che alla peggio con il parquet in laminato flottante non ci avrai speso una fortuna E magari rischi di andare avanti tranquillamente tanti anni ancora. senza problemi. per lo spessore non mi preoccuperai dal momento che dovete cambiare gli infissi ( per il discorso energetico) e le porte interne se non volete cambiare e solo riverniciare si tagliano sotto.... mostra di piùPiastrelle doccia
(13) commentiConsiglio di smontare il mosaico e verificare con cura il motivo delle perdite, visto che un mosaico posato a regola d'arte non da' problemi. Una volta fatto cio' anche io punterei sul colore. Un'idea potrebbero essere le milano and wall blu, ma le consiglio di andare in un negozio ben fornito e scegliere basandosi sul suo gusto e sulle caratteristiche della casa... mostra di piùCosa fare con la posa di queste piastrelle?
(30) commentiGrazie a te per gli aggiornamenti.Hai fatto benissiomo a fare le foto.Non so come funziona in Italia in quanto lavoro a Lussemburgo e per certi aspetti il sig. Maglioni e sicuramente piu preparato di me,ma qui in Lussemburgo un qualsiasi committente non soddisfatto dei lavori puo richiedere una perizia ad un esperto che si occupa solo di questo.Un professionista imparziale ed indipendente che verifica l operato delle ditte su richiesta del cliente,la sua perizia in seguito ad un sopraluogo ha valore legale.Ci sono delle tolleranze in alcuni errori,ma sorpassata la soglia di tolleranza la ditta e obbligata ad eseguire nuovamente i lavori contestati o risarcire il cliente nel caso in cui non sia in grado di risolvere i problemi.L esperto viene pagato a consulenza a tariffa oraria ed e una cifra assolutamente obordabile e permette a chiunque quindi di avvalersi del suo intevento.... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- Antonino ha ringraziato michele volpi - studio interior design

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Andrea Vertua Architetto