silvia_deagostino

Trasformare un bilocale di 70 mq in trilocale

Silvia De Agostino
10 ottobre 2018

Commenti (7)

• PRO
    silvia piccioni architetto
    Se riesci a dare più info e qualche misura ... Ti diamo qualche consiglio!
  • PRO
    ARCHIMEDE progetti

Buongiorno certo senza misure come scrive giustamente la collega non è facile più che altro si rischia di fare proposte che poi non sono adeguate cmq proviamo ! ho elaborato 2 soluzioni la prima più semplice ed immediata ed anche meno costosa da realizzare, la seconda più efficiente ma con qualche costo in più (modifica apertura su muro portante)

• Silvia JV

Buongiorno e grazie per le risposte, sono nuova e non sapendo come funziona ho allegato la Foto e poi non la ritrovavo più!...Le misure della stanza soggiorno pranzo dovrebbero esse circa 5m per 2,6 Mentre la cucina quasi 3 metri in larghezza. Grazie.

• Silvia JV

Certo mi chiedo come si possa operare su un muro portante.. mentre l’idea della cucina nella “nicchia” sarebbe ok.. ma per lo scarico che attualmente si trova accanto alla finestra a destra e la cappa che sono sulla destra come si può fare? sarebbe fattibile spostare il tutto?

• PRO
    ARCHIMEDE progetti

ciao Silvia, x scarico ci si collega facendo una traccia nel pavimento alla cappa creando una fascia di controsoffitto e sul muro portante si possono fare aperture facendo una cerchiatura cioè un profilato in ferro, è tutto fattibile se hai voglia di investire per trasformare il tuo appartamento

• Silvia JV

Grazie mille stavo valutando l’acquisto dI questo o un altro appartamento più grande ma senza balcone...questo mi è stato appena comunicato sia stato venduto

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.