Houzz Logo Print
giulia_persichini

grès porcellanato colorato in massa e grès porcellanato smaltato

Giulia
5 anni fa
Buonasera a tutti, avrei necessità di un chiarimento in merito alla scelta del grès porcellanato per il rivestimento del mio nuovo appartamento.

All'inizio dei lavori avevamo individuato come grès di nostro gradimento il Badia frassino (Alfalux) e ci era stato spiegato che si tratta di un grès porcellanato colorato in massa e pertanto qualora si fosse sbeccato a seguito di ieri la sbeccatura sarebbe stato poco evidente perché la parte sottostante riportava lo stesso colore della superficie.

Prima, però, di confermare gli ordini abbiamo ridato uno sguardo ai vari grès e ci è piaciuto molto il tuscania fjord honning.

Ci è stato spiegato che si tratta di un grès porcellanato colorato in massa e smaltato per cui ci hanno garantito le stesse caratteristiche del Badia (in termini di resistenza e di colorazione in caso di sbeccatura) con in più il valore aggiunto di una smaltatura che dà maggiormente l'effetto legno.

Consultando, tuttavia, il web...da profani! Abbiamo scoperto che c'è molta differenza tra grès porcellanato colorato in massa e grès smaltato.

Qualcuno del settore, ci può spiegare se effettivamente il tuscania fjord può essere al contempo colorato in massa e smaltato?

Grazie a tutti!

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".