Consiglio pavimento bagno cieco

Stefania Stefania
30 settembre 2018

Ciao a tutti,

stiamo scegliendo le piastrelle di un secondo bagno cieco (circa 6 mq), e vorremmo avere un parere su quale pavimentazione scegliere (questa la piantina a grandi linee):

Per la sola parete della doccia avremmo scelto le piastrelle a squama di pesce, sui colori dell'azzurro di Imola (collezione shades):

Per i rivestimenti delle restanti pareti abbiamo optato per le piastrelle 20x60 della stessa collezione (quelle bianche in alto a sx)

Siamo alquanto indecisi per la pavimentazione. Al momento stiamo considerando dei piastrelloni 75x75 in Gres porcellanato di FAP, colore grey satin. Partiamo dal presupposto che non vorremmo avere un pavimento troppo chiaro per comodità, ma nemmeno troppo scuro perché trattasi di un bagno cieco...

Secondo voi può andare o gli elementi insieme non si parlano?

Se facessimo il pavimento con una delle piastrelle colorate proposte dalla collezione di Imola sarebbe troppo (tipo i due azzurri)?

Grazie mille a chi ha qualche bella idea da condividere :)

Commenti (13)
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio

Se una parete è a squame come nella foto, per le altre e il pavimento opterei per una tinta unita scelta (in base al vostro gusto ed ai colori predominanti nel resto della casa) fra quelle delle squame...

Non farei sicuramente il pavimento grigio.

• Stefania Stefania
    Grazie molte per la risposta. Se scelgo il verde acqua non dovrebbe rabbuiarsi troppo la stanza, giusto?
    Grazie e buona giornata
  • PRO
    Falegnameria Grelli Danilo

E' vero che si sporca più facilmente,ma io metterei un pavimento bianco.

• PRO

Se devo dire la verità, anch'io sceglierei il bianco.... avendo però avuto un pavimento bianchissimo in un bagno devo ammettere che è un pochino meno pratico. Ogni capello che ti cade si vede lontano un chilometro!

• Stefania Stefania
    Bianco mi piace ma effettivamente é molto sporchevole, cosa ne pensate del verde acqua proposto nel set di imola?
  • PRO

Mi sembra una buona scelta.

• Elisabetta Pellini
    Ciao, se tutte le altre pareti oltre la doccia le farete bianche, io il pavimento lo farei del verde smeraldo sulla destra! O comunque starei in uno dei toni di verde/blu Delle squame! Assolutamente no grigio, e no bianco. Molto belle comunque le piastrelline a squame! Ottima scelta!
  • vale ria

Il pavimento bianco è una schiavitù! Io farei bianchi i rivestimenti e colorato il pavimento, anche per dare un pò di brio

Le piastrelle a squame dove le hai trovate??? Le cercavo anche io

• PRO
    studio architetto Pierangela Crosti

Buongiorno pure io metterei pavimento colorato verde o azzurro (dipende dai gusti), doccia a squame colorate e pareti bianche.

• Stefania Stefania
    Trattasi della collezione Imola shade.
    Grazie a tutti per i commenti!

Ne approfitto della gentilezza per chiedervi secondo voi che arredobagno potremmo installare?
  • Elisabetta Pellini
    Tutto dipende dai gusti, moderni o più classici.... Io scalderei con del legno, oppure impreziosirei con del bronzo...
  • roberto nicoli

l'azzurro essendo un colore freddo allarga il locale e va benissimo , ma è anche il colore del mare , ed una soluzione potrebbe essere quella di posare nella doccia una sola striscia di piastrelle a scaglia di pesce per non appesantire (anche il portafoglio) , costruire il piano doccia con lo scarico laterale a canala e con il piano a ciottoli della italceramica che sono il top dell'anti sdrucciolo, pavimento stessa tonalità dei ciottoli in ceramica opaca o sempre ciottoli.

sopra il lavabo un grande specchio con cornice della stessa ceramica in tonalità scura e se possibile con strisce ricavate dalle piastrelle a scaglia . Sulla parete nessun saliscendi , ma solo il miscelatore al centro striscia in alto in base alla pressione dell'acqua un bel soffione con luci .

Ti sembrerà di entrare in piscina

,

• Stefania Stefania
    Ciao a tutti, ho bisogno ancora di un vostro consiglio! Purtroppo le piastrelle rettangolare di colore unico sono state previste solo per i rivestimenti... Quindi ora per il pavimento sono punto e a capo, non so cosa mettere! Se facessi fare pavimento in resina di uno dei colori delle squame? Mi sto complicando la vita? Grazie e scusate...
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.