Houzz Logo Print
viaggiosolo

Parquet prefinito flottante o incollato

Andrea
5 anni fa

Un saluto a tutti.


Ho intenzione di mettere il parquet in casa (salone, disimpegno e 2 camere da letto), e per una maggior praticità nella posa, dato che me ne occuperei io, vorrei mettere quello flottante.


Per la posa flottante viene dato quello di spessore 14/15mm, ma per non fare il dislivello tra pavimento delll'angolo cottura e salone (gres+parquet), sono costretto a mettere il parquet spesso 10 mm, ovvero 10mm di tavola più 2mm di materassino.


Ovviamente lascerei dello spazio di fuga dalle pareti e metterei un battiscopa che copre questo spazio.


Quello che vi domando è, perchè per la posa flottante viene dato il parquet di spessore 14/15mm, mentre per il parquet spessore 10mm si dovrebbe adottare la posa incollata?


Grazie.



Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".