Houzz Logo Print
indecisa81

Consigli per disposizione salotto

indecisa81
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno,

Vi chiedo qualche consiglio su come disporre i mobili nel mio salotto che mi mette in difficoltà per le tante aperture, e perchè c'è il passaggio tra la zona giorno e la zona notte.

Allego la piantina con le misure:



E anche una foto della parete con il camino, per rendere l'idea. Scusate è un po' scura perchè è stata fatta di sera e la lampadina è poco potente. Dal vivo è un po' meglio, non sono tanto brava a fare le foto, così sembra davvero una stanza piccola e troppo irregolare.



Vorrei mettere la TV e delle sedute comode, sia per guardare la tv che per chiacchierare tra amici. Mi piacerebbe anche una libreria. Tavolo e madia invece non sono necessari.

Io ho pensato a due disposizioni:

Disposizione 1


Ho paura che il divano "chiuda troppo l'ingresso nella stanza", e che ci sia troppo poco spazio per la libreria alle spalle.

Disposizione 2


Qui il dubbio è che il passaggio tra divano e camino sia troppo stretto. E che il divano frontale al camino sia troppo vicino al camino stesso. Putroppo la porta finesta ha alte di 80 cm che sono davvero larghe quando aperte.

Avete qualche consiglio da darmi? Forse non vedo la soluzione ovvia e migliore? Devo comprare tutti i mobili ma ho un po' paura di sbagliare perchè nessuna soluzione mi convince davvero. E così la stanza resta vuota e non la utilizzo, mi dispiace tanto.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".